LA MOSTRA D’ARTE “AI CONFINI DELL’IMPERO” A PERUGIA CON L’ASSOCIAZIONE “SHARDANA” E ARTHA OFFICINA DI SASSARI DAL 19 MAGGIO AL 25 GIUGNO

di PIETRO FLORIS

Il Circolo Shardana di Perugia e Artha Officina di Sassari portano anche in Umbria, la mostra d’arte dal titolo: “Ai confini dell’impero – Nuove periferie dell’arte contemporanea”.

La mostra si svolgerà dal 19/05/2023 (inaugurazione ore 18:00) al 25/06/2023 presso la sala della Domus Pauperum in Corso Giuseppe Garibaldi, 86 a Perugia.

La mostra è organizzata grazie al sostegno della Fondazione di Sardegna e comprende opere di artisti sardi attinenti ai più diversi campi espressivi (pittura, scultura, opere multimediali, ibridazioni). La mostra punta ad indagare le varie forme in cui la modernità artistica si manifesta e i risultati innovativi dell’arte contemporanea in Sardegna. La mostra ha ottenuto il patrocinio della Regione dell’Umbria e del Comune di Perugia.

La mostra è a cura di Beatrice Dotzo e prevede la partecipazione degli artisti: Paola Dessy, Giovanna Secchi, Angelino Fiori, Marco Ippolito e Roberto Puzzu.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa, come riporta il Circolo Shardana di Perugia, ci sono anche quelli di: 

– far conoscere anche in Umbria, una parte significativa dell’arte contemporanea in Sardegna,

– rafforzare i legami storici di amicizia tra la Sardegna e l’Umbria,

– avviare un confronto tra artisti contemporanei sardi e umbri, finalizzato (perché no?) ad un gemellaggio artistico tra le due regioni.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *