IL 19 MAGGIO A CAGLIARI, IL CONVEGNO “PORTO – CITTA’ – WATERFRONT, PROSPETTIVE E SINERGIE”

Venerdì 19 maggio, alle 17, nella sede della Lega navale di Cagliari a “Su Siccu”, si terrà il convegno “Porto- Città- Waterfront- Prospettive e sinergie per Cagliari”. Un incontro nel quale si parlerà dello sviluppo della città, non solo in chiave urbanistica ma anche e soprattutto sotto il profilo della fruibilità turistica.

Alle 17, dopo i saluti e apertura dei lavori da parte di Giuseppe La Rosa, Contro ammiraglio della Lega Navale, sezione di Cagliari, la parola passerà a Stefano Marchione, capo fregata che parlerà su “Progettualità e sinergia di Maringenimil. Alle 17 e 30, il professor Massimo Deiana (Presidente Aspms) interverrà su “Il ruolo dell’autorità del sistema portuale del mare di Sardegna nello sviluppo del waterfront di Cagliari. “ Alle 17 e 50, i professori Ginevra Balletto (UniCA) e Giuseppe Borruso (UnicaTS), “Il waterfront di Cagliari: scenario in evoluzione”; a seguire, gli ingegneri Isabella Ligia (Città Metro Cagliari) e Marco Naseddu (Ras), “Programmazione partecipata e attuazione”. Alle 18 e 30, Nicola Erriu, ingegnere della Squadra corse del Politecnico di Torino: “Università e impresa: il caso formula Sae Torino”.  Alle 18 e 50 sono previsti gli interventi del Dottor Diego Sardon (Ceo Prodigys; Bilimetrix) e del Dottor Salvatore Dore, (responsabile del C-lab, il Contamination di UniTS): “Strumenti per l’imprenditoria e la riqualificazione urbana al servizio della sostenibilità del territorio”. Quindi Luca Carboni, ingegnere, responsabile di “Atena Sardegna”, modererà il dibattito e chiuderà i lavori. Alle 19 e 30, lo scrittore Marcello Atzeni, dialogherà con il pubblico, chiudendo la serata con una carrellata di aforismi, giochi di parole e nonsense.

 L’evento è organizzato da Luca Carboni per Atena Sardegna con il supporto di del Dicaar – Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura, Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, Lega Navale Cagliari, SAE Torino, con la collaborazione di Cantine Dolianova, Palazzo Tirso e Aquila club.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *