MILENA AGUS AL CIRCOLO A.M.I.S. DI CINISELLO BALSAMO (MI) IL 16 APRILE PER LA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “UN TEMPO GENTILE”

di ELENA MONTANI TOCCO

Milena Agus, esponente della Nuova Letteratura Sarda, vincitrice di svariati premi letterari, ha al suo attivo numerosi romanzi, tradotti in più di venti lingue. Da “Mal di pietre”, forse il suo racconto più noto, nel 2016 è stato anche tratto un film per France 3 Cinema con la regia di Nicole Garcia.

In “Un tempo gentile” la scrittrice, con la sensibilità e la vivace capacità di invenzione narrativa che sono proprie della sua scrittura, tratta del delicato tema dell’immigrazione e dell’integrazione, ma sottesi a queste tematiche sono adombrati anche altri problemi propri della Sardegna: lo spopolamento, la progressiva perdita di biodiversità per l’arrendersi alle monoculture, la mancanza di progetti per la valorizzazione dei centri storici dei villaggi dell’interno dell’Isola…..

L’incontro con l’Autrice, che avrà luogo nel pomeriggio di domenica 16 aprile prossimo presso il Circolo Culturale sardo A.M.I.S. a.p.s “Emilio Lussu” di Cinisello Balsamo, sarà completato dalla lettura di pagine scelte da parte di Antonia Fusano e Rosy Tortorella, di Oneiros Teatro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *