LA SCLEROSI MULTIPLA ATTRAVERSO LE IMMAGINI: L’EVENTO DELLA ‘SOCIETA’ DEI SOGNI’ TRA VITA, FRAGILITA’ E ARTE. IL 10 MARZO A CASA SADDI A PIRRI

segnalazione di DENISE VACCA

“Il prossimo 10 marzo alle 18 Società dei Sogni chiama tutti i #sostenitoridisogni per fare quel gioco che ci piace tanto di commistione tra vita, fragilità e arte. Ci sarà una mostra fotografica di uno splendido progetto su persone che vivono la malattia della sclerosi multipla, un’esperta in medicina narrativa e chi ha usato la medicina narrativa su di sé.

L’arte è una terapia.

Ma non si trova in farmacia.

Eppure cura.

Provate per credere!

Siate dei nostri venerdì 10 marzo alle 18 nella bellissima Casa Saddi a Pirri (ingresso da via Fieramosca n.17).

Ci riempiremo occhi, orecchie e cuore di arte fotografica, arte narrante e arte musicale.

Aprirà la nostra serata la mostra fotografica di Giovanna Porcu “La vita, e l’amore che ci lega ad essa”, dove si potrà guardare in immagini il significato che dà alla sclerosi multipla ogni persona che ne è affetta. E sarà la stessa Giovanna Porcu con la psicologa Anna Perillo a parlarci di questo importante progetto fotografico.

Poi le parole di Danila Zuffetti, esperta di medicina narrativa e formatrice, che ha dedicato la propria professione alla narrazione che cura, sì alterneranno a letture di brani scritti da una donna che ha sofferto e dalla sofferenza, attraverso i racconti ha tratto enorme forza.

Abbiamo scelto l’accompagnamento musicale del flauto traverso, suonato dall’artista Sara Ligas.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Daniela Marchetti

    Ogni persona dovrebbe curare prima il proprio cuore ❤️ e poi tutto il resto 🙏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *