LE IMMAGINI DEL VIDEO DI “DUE VITE” DA PISCINAS CON FRANCESCO PIRAS FOTOGRAFO E REGISTA: C’E’ UN PO’ DI SARDEGNA NEL TRIONFO SANREMESE DI MARCO MENGONI

Marco Mengoni e Francesco Piras

La spiaggia soffice, il cielo come unico orizzonte, le impronte dei passi su dune solitarie che riprendono proprio alcuni pezzi della canzone: “che giri fanno” le vite delle persone che vivono le relazioni, tra sogno e realtà. E sullo sfondo, un’Isola che si prende la scena, ancora una volta, quasi in silenzio. C’è stato un vero e proprio boom di ascolti e di visualizzazioni per il video della canzone “Due vite” di Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo 2023. Sono quasi 9 milioni le persone che hanno visto il video musicale dell’artista, girato lungo le splendide dune di Piscinas, nel Comune di Arbus, una Sardegna ancora un po’ selvaggia e poco avvezza al turismo di massa.

Un’occasione di promozione per l’Isola. E sempre nell’Isola centro-occidentale, anche altri musicisti di fama internazionale hanno girato il loro spot.

La clip musicale di Mengoni è stata realizzata anche grazie all’intervento della Fondazione Film Commission Sardegna e di fatto la sua direttrice, Nevina Satta, non ha nascosto la soddisfazione sui social: “Felici di aver portato Mengoni e il suo magico team in Sardegna, a Piscinas per il videoclip sanremese. La magia della Sardegna condivisa con il pubblico di tutta Italia. Grazie ad un bellissimo lavoro di squadra di investimento privato e pubblico, con la forza di un grande artista!”.

La clip nasce da un’idea di Marco Mengoni e del sardo Roberto Ortu, con la regia di Francesco Piras e si tratta di una produzione Borotalco.Tv – B-Movie per Sony che ha beneficiato di un importante supporto della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Sardegna Film Commission fin dalle prime fasi di location scouting. Queste ultime sono state curate dall’ufficio di produzione, grazie al lavoro del location manager Guglielmo Carleo e di Joseph Vargiu, assistente di produzione. Un’azione che ha visto anche il coinvolgimento dei Comuni di Arbus e Domusnovas, ma anche di organizzazioni locali come il Consorzio Natura Viva.

il video:

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Patrizia Floris

    Complimenti 🌹💕

  2. è lo stesso Francesco Piras di uno dei film giunti alla finale del Festival Visioni Italiane: “Il nostro concerto” del Progetto visione sarde nel mondo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *