UN CAGLIARI TENACE HA LA MEGLIO SUL BENEVENTO: 1-0 ED E’ ZONA PLAYOFF PROMOZIONE

Vittoria incredibile del Cagliari contro il Benevento. I rossoblù vincono con Lapadula al 76′ quando si era rimasti in dieci uomini per il doppio giallo ad Altare. Finisce con tre punti pesanti per la classifica e per il morale.
Torna Mancosu dal 1′, a sostenere Prelec (prima da titolare in rossoblù) e Lapadula. In mezzo al campo Kourfalidis (dovrà alzare bandiera bianca al 20′ per una botta al fianco) e Makoumbou con Azzi e Zappa ai lati. Davanti a Radunovic ci sono Altare, Dossena e Obert.
Al 4′ Dossena sfiora soltanto la bomba di Mancosu su punizione dal vertice sinistro dell’area. Al 9′ è Azzi ad accentrarsi e calciare col destro, si immola e salva tutto. Il Cagliari comanda e presidia la metà campo sannita, dopo un dribbling di Obert (conclusione debole e smorzata), la grande chance arriva al 28′ per Prelec: imbucata splendida di Mancosu da metà campo, lo sloveno va in solitaria verso la porta ma si fa ipnotizzare da Paleari. Al 33′ è Mancosu a calciare fuori di poco, quindi Lella al 42′ trova pronto il portiere. Si chiude con l’incornata di Lapadula, al 46′, ma sul cross di Mancosu da destra l’italo-peruviano non trova tempo e misura per colpire al meglio.
Mancosu, positivo nel primo tempo ma stanco, lascia il posto a Luvumbo che si sistema sulla trequarti. Il Benevento si fa più coraggioso e punge con Foulon (tiro fuori). Al 50′ giallo per Altare (diffidato, salterà Bari), nel primo tempo era stato Foulon a finire nella lista dei “cattivi” di Sozza. Succede poco, all’ora di gioco il Cagliari si accende e colleziona alcune mischie dove però non si va oltre il potenziale di un tiro pericoloso. Al 69′ transizione rossoblù, Lapadula calcia bene dai venti metri ma Paleari blocca a terra. La situazione si fa complicata al 73′ quando Altare stende Acampora, in slalom, e subisce il secondo giallo della sua partita.
Quando tutto si fa buio ci pensa Lapadula. Si mette in proprio, dribbling e corner guadagnato. Dalla bandierina Millico pennella, Lapadula di testa non perdona e fa 1-0 al 76′. Stellone sceglie Letizia e Koutsoupias per Veseli e Karic. Mischia furibonda in area rossoblù, Makoumbou salva in corner, senza esito. Si entra così nei 10′ finali: bagarre vera, il Benevento spinge e trova spazi con la superiorità numerica, il Cagliari prova ad alleggerire (dentro Goldaniga per Obert), si trema fino all’ultimo dei 4′ di recupero. Il risultato non cambia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *