IL “PROGETTO GIOVANI VISPI” CHE ELARGISCE BONUS SPORTIVI ALLE FAMIGLIE SARDE

di MARIA VITTORIA DETTOTO

La Regione Sardegna attraverso l’assessorato allo sport guidato da Andrea Biancareddu, ha dato il via d’intesa con la Presidenza del Consiglio dei ministri dipartimento politiche giovanili, al “Progetto giovani vispi” che prevede l’attuazione di linee di intervento volte alla formazione, al lavoro ed all’inclusione sociale.

La Regione ha demandato il Comitato regionale del Coni all’attuazione di un progetto che prevede il riconoscimento di voucher del valore massimo di 250 euro, sino ad un massimo di due per nucleo familiare, per coprire le spese di iscrizione e frequenza finalizzate allo svolgimento di attività sportive, destinati ai giovani fra i 14 e i 19 anni, residenti in Sardegna in comuni con popolazione inferiore ai trenta mila abitanti e con reddito ISEE del nucleo familiare inferiore a 12 mila euro.

I buoni saranno finalizzati alla copertura dei costi di cui sopra inerenti società e associazioni dilettantistiche regolarmente iscritte al Coni o al Cip. Complessivamente si tratta di un progetto che mette a disposizione delle famiglie interessate un totale di 762 mila euro.

Il bando verrà pubblicato venerdì 13 gennaio e vi si potrà accedere sino alla scadenza delle domande prevista per lunedì 13 febbraio.

“Durante il periodo scolastico diamo l’opportunità agli studenti meno abbienti di poter socializzare, crescere e giocare. Di essere impegnati nello sport”, afferma l’assessore allo sport della Regione Sardegna Biancareddu, “dando la possibilità a chi non se lo può permettere di poter andare ugualmente in palestra o in un campo sportivo, anche a coloro che sono affetti da disabilità. Un intervento di ampio respiro che darà sicuramente buoni risultati. L’iniziativa, avrà la durata di nove mesi”, conclude l’assessore.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *