LA PACE E’ UNA UTOPIA? IL 20 NOVEMBRE A VILLA CUOGHI DI FIORANO MODENESE CON IL CIRCOLO “NURAGHE”

di ALBERTO VENTURI

A il Te’ delle 5, domenica 20 novembre 2022 alle ore 17, presso Villa Cuoghi a Fiorano Modenese, l’Associazione Artistica INarte, il Circolo Culturale Nuraghe e il Comitato per il libro su Don Eligio,  promuovono l’iniziativa: “La guerra è una pazzia, aumentare la spesa per le armi è follia (Papa Francesco).La pace è un’utopia?”, incontro condotto da Egidio Pagani con la presidente Arci Modena Annalisa Lamazzi, la giornalista fotoreporter Annalisa Vandelli e il rettore della Università Popolare di Formigine Giuseppe Manni. Accompagnamento musicale a cura di Paola Giberti e Giorgia Miriam Pastore.

Al termine il Circolo Nuraghe offre un’apericena con prodotti sardi a offerta libera, per sostenere la pubblicazione del libro su Don Eligio Silvestri.

Il Tè delle 5 è organizzato con la collaborazione del circolo Framestorming e del Comune di Fiorano Modenese.

La necessità di confrontarsi anche a livello locale, è confermata dai più recenti avvenimenti della guerra i Ucraina e delle notizie che giungono dalle troppo guerre dimenticate che si combattono nel mondo. Soltanto l’impegno della comunità civile, ad ogni livello, può spingere i governanti ad assumere ogni possibile iniziativa di pace.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *