IL 30 OTTOBRE ‘LA FESTA D’AUTUNNO’ A LA SPEZIA COL CIRCOLO ‘GRAZIA DELEDDA’ E IL GRUPPO SASSARESE DEI ZEPPARA

di SAVERIO COGHE

I soci del circolo “Grazia Deledda” hanno indetto una riunione, subito battezzata “Festa d’Autunno”,  per salutare insieme e gioiosamente  la fine dell’estate e dare il benvenuto all’autunno.

L’appuntamento è fissato per domenica 30 ottobre presso Il Ristoro Nell’Aia, caratteristico ristorante immerso nel verde della valle del Magra che avvolge Santo Stefano di Magra, piccolo centro a pochi chilometri da La Spezia.

Sarà un giorno all’insegna del buon cibo e della buona musica.  A partire dalle 13 sarà servito un succulento pranzo che partirà dalla focaccia cotta con misto di salumi per proporre ravioli al ragù, grigliata di carne con patate al forno e tanto altro ancora.  

Gli organizzatori hanno voluto accompagnare le prelibatezze della cucina locale con le eccellenze della musica sarda.  Alla degustazione dei piatti caratteristici della tradizione ligure seguirà la musica della tradizione sarda affidata ai  “Zeppara”.  È questo un gruppo musicale sassarese ben conosciuto e ammirato anche a La Spezia  in precedenti affollati e spettacolari concerti.  Il potere evocativo ed emotivo della loro musica è molto potente. I loro suoni affondano le radici nella più profonda cultura isolana e nelle sue antiche tradizioni, con testi cantati esclusivamente in sassarese. La loro musica è quindi capace di evocare nei sardo- spezzini affetti, sensazioni, sentimenti e  immagini dell’ amata Sardegna.

Nella “Festa d’Autunno” 2022 si esibiranno quindi  Battista Nuvoli (voce), Salvatore Nuvoli (chitarra e voce), Tore Santona (chitarra e voce), Michelino Ruiu (percussioni e voce), Giuseppe Manca (armonica a bocca  e voce) e  Francesco Santu (basso). Il loro tour nel Continente prevede anche le attese tappe concertistiche a Padova e Vicenza.

La festa del sapore autunnale organizzata dal “Grazia Deledda” di La Spezia è imperdibile.  Sono invitati  e graditi anche in non sardi. Per il pranzo è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare telefonando o scrivendo al Circolo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *