“DI UN CANTAUTORE E D’ALTRE STORIE”, IL NUOVO ALBUM DI NICOLA PISU

Nicola Pisu

Di un cantautore e d’altre storie è il titolo del nuovo album del cantautore Nicola Pisu.

Come negli album precedenti, è folta la schiera dei musicisti che hanno collaborato al progetto, che vanta alcuni dei migliori strumentisti dell’isola: Alessandro Zizi alla fisarmonica, Gianfranco Fedele al piano, Ignazio Cadeddu alla chitarra, Matteo Muntoni al contrabbasso, oltre ad altri i cui nomi possono risultare meno noti, ma di estremo talento, o altri ancora arcinoti, quali Max Manfredi, capostipite cantautore genovese, e Marco Spiccio, il medicopianista suo collaboratore di vecchia data.

Numerose sono le citazioni letterarie e la Sardegna, caratteristica ormai cristallizzata nella scrittura di Nicola Pisu, è molto presente, raccontata sotto differenti prospettive, mai stereotipata. Si pensi alla figura del disertore messa in musica in “Di guerra e disertori”, liberamente ispirata al romanzo di Giuseppe Dessì, a “Terra mea”, canzone che parla di un’isola bella e saccheggiata in ugual misura, e a “Pane per amore”, che racconta dell’artista Maria Lai. Ma la Sardegna c’è anche in “Filastrocca”, come in “Passu passu”.

Il lavoro, in versione digitale (MP3 di elevata qualità e libretto con testi), è suddiviso in due tomi e può essere acquistato inviando una mail all’indirizzo info@nicolapisu.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *