CONCERTO “TALES IN MUSIC” CON IL GRUPPO CORALE GIOVANILE “CLARA VOCE” IL 28 OTTOBRE A QUARTU SANT’ELENA

Venerdì 28 ottobre prosegue l’attività concertistica organizzata dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas nell’ambito della manifestazione “Quartu Estate 2022 – Ripensare la e le città”  (promossa dal Comune di Quartu Sant’Elena). Alle ore 19.45 presso l’Oratorio della Chiesa San Luca si terrà il concerto corale “TALES IN MUSIC” che vedrà protagonista il Gruppo Corale Giovanile “Clara voce” diretto dal Maestro Federico Liguori. L’appuntamento musicale prevede l’esecuzione di un repertorio che spazia fra i brani di diversi musical sia noti sia inediti.

 Il coro “Clara Voce” viene fondato nel gennaio 2013 dal Direttore Federico Liguori grazie alla collaborazione del Preside del Liceo Motzo di Quartu Sant’Elena, Prof. Luciano Carta. Sin dalla sua fondazione il Coro svolge un’intensa attività musicale a livello regionale partecipando a festival canori, iniziative e rassegne concertistiche pure in ambito nazionale e internazionale.

Il Coro Clara Voce propone un repertorio che spazia tra vari generi: classico, pop, blues e gospel. Attualmente sta lavorando alla realizzazione di un progetto musical, che terminerà con la rappresentazione di un musical inedito, intitolato “Asylum”, ideato interamente dal compositore sardo Manuel Cossu. Il musical verrà rappresentato alla fine del 2022 in vari teatri della Sardegna e porta con sé un messaggio molto profondo di sensibilizzazione alle malattie psichiatriche. Durante il concerto del 28 ottobre il Coro proporrà in anteprima alcuni brani del musical Asylum.

 Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo del Comune di Quartu Sant’Elena, della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) e con la collaborazione e della Parrocchia San Luca guidata da Don Davide Collu, nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2022 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra).

Il concerto (con ingresso gratuito) sarà aperto al pubblico e si terrà nel rispetto delle norme e disposizioni anticovid.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *