IL 21 LUGLIO, IL LIQUORIFICIO MURGIA DI VILLACIDRO OSPITERÀ L’EVENTO “LUCI SU PAESE D’OMBRE” ORGANIZZATO DAL CLUB DI JANE AUSTEN SARDEGNA. A PARLARE DEL CAPOLAVORO DI GIUSEPPE DESSÌ SARANNO VANESSA ROGGERI E PAOLA SORIGA. COORDINA LA SERATA GIUDITTA SIREUS

di ALESSANDRA GHIANI

In occasione dei cinquant’anni dalla pubblicazione del libro “Paese d’ombre” (Il Maestrale) dello scrittore villacidrese Giuseppe Dessì, romanzo che gli valse il Premio Strega, Il club di Jane Austen Sardegna propone l’incontro “Luci su Paese d’ombre” con i contributi di due autrici sarde, Vanessa Roggeri e Paola Soriga. Le relatrici approfondiranno i temi, la trama, i personaggi e gli elementi chiave del romanzo di Dessì. Coordina la serata la direttrice artistica del Club Giuditta Sireus.

L’evento avverrà in un luogo ricco di storia, il liquorificio Murgia, produttore del famoso “Villacidro” che sarà possibile degustare durante la serata con altri prodotti del territorio.

L’appuntamento è per le 21 nella sede del liquorificio, in via Parrocchia, e si aprirà con gli interventi di Federico Sollai, sindaco di Villacidro, Christian Balloi, assessore alla Cultura del Comune di Villacidro e Francesca Murgia, titolare del liquorificio.

L’ingresso è gratuito ma è richiesta la prenotazione scrivendo una e-mail all’indirizzo segreteria@janeaustensardegna.com.

L’incontro è realizzato col patrocinio gratuito del Comune di Villacidro, il contributo dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna, in collaborazione con il liquorificio Murgia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.