SIGNIFICANTE 2022: POESIA, MUSICA E VIDEO DEDICATI AL MARE. A CAGLIARI IL 19 GIUGNO

La Casa di Suoni e Racconti nuovamente in scena per raccontare il rapporto tra l’Uomo e il Mare. Domenica 19 Giugno 2022 a Cagliari il Living Canvas, Jonathan Della Marianna e Andrea Congia presentano il concerto narrativo “Il Mare Minore”

Prosegue il segmento cagliaritano della quindicesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE – A FINI SERRAU con Il Mare Minore.

Domenica 19 Giugno 2022 alle ore 20:00 a Cagliari il palco dello Spazio Hermaea (Via Santa Maria Chiara 24/A – Pirri) sarà lo scenario del Concerto Narrativo, firmato Casa di Suoni e Racconti, dedicato a Isole, Lagune e Rive testimoni del Tempo che passa, della Storia e della Memoria.

La creazione artistica, nata nel 2018 su iniziativa del musicista Andrea Congia, e sviluppata negli anni anche grazie all’apporto di diversi Artisti, si presenta in questo 2022 sotto una nuova veste: uno spettacolo “open”, una narrazione multidisciplinare, aperta a sempre nuovi temi, contenuti e linguaggi, ma pur sempre nell’orizzonte dei racconti dell’Uomo e del Mare. La performance proposta vedrà in scena le voci del Living Canvas (Alice Andrea Deiana, Sara Lepori, Lea Marraccini, Sara Lecis Piras), la colonna sonora originale dal vivo composta dal musicista e compositore Andrea Congia (chitarra classica/synth), anche autore dell’Opera, e il polistrumentista Jonathan Della Marianna (strumenti tradizionali sardi). Le Videoscenografie curate da William Lenti e Walter Demuru completeranno il quadro e, attraverso Poesie e Simboli, saranno le compagne di viaggio della Parola e della Musica.

La rassegna Significante, primo segmento del programma artistico annuale della Compagnia, è resa possibile grazie al supporto di numerosi partner e gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari e della Municipalità di Pirri. A sostegno dell’intero Progetto con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica, è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2022). Il costo del biglietto d’ingresso per assistere allo spettacolo è di 10 euro. Sarà infine possibile assistere all’evento anche attraverso la diretta streaming che verrà trasmessa sulla pagina Facebook della Compagnia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *