AL VIA L’11 GIUGNO IL FESTIVAL OFF, LA RASSEGNA NATA IN SENO AL FESTIVAL LETTERARIO DEL MONREALE, ATTESO A SAN GAVINO PER L’ESTATE

di ALESSANDRA GHIANI

Il Festival OFF si tinge di nero con il primo romanzo della rassegna nata per accompagnare il Festival Letterario del Monreale, che quest’anno giunge alla quarta edizione. Ospite della serata organizzata per sabato 11 giugno, lo scrittore Mauro Marcialis con la sua ultima opera “Roma calibro zero”, pubblicata da Sem nel marzo scorso.

Ad accompagnare l’autore, uno scrittore già noto al pubblico del Festival del Monreale, Romano De Marco.

L’incontro si terrà nella corte della casa museo Dona Maxima alle 19.

IL LIBRO

“Roma calibro zero” è un romanzo dal ritmo serrato e dai risvolti profondamente umani, che racconta gli angoli di una città dove sembra che non si salvi nessuno. Una storia di affari loschi e conflitti tra gang, tradimenti e vendette, omicidi ed estorsioni, in una Roma sempre più allucinata, una città dove il degrado delle borgate si contrappone all’opulenza delle feste più esclusive.

L’AUTORE

È nato a Roma nel novembre del 1972 e vive a Reggio Emilia dal 1994. Ha pubblicato “La strada della violenza” (Mondadori – Colonado Noir), “Io & Davide” (Piemme) e, nel 2010, “Spartaco il gladiatore” (Mondadori), riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica. Ha partecipato a due antologie di racconti: “La legge dei figli” (Meridiano Zero) e “Anime nere reloaded” (Mondadori).

L’ORGANIZZAZIONE

L’evento è promosso dal Comune di San Gavino Monreale in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, l’Associazione Festival Letterario del Monreale, il Sistema Bibliotecario Monte Linas, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna.

Sarà presente la libreria Edumondo di Cagliari con il suo bookshop.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *