“IL MUTO DI GALLURA” IN SCENA CON LE PAROLE DI ENRICO COSTA IL 5 GIUGNO A CAGLIARI

La Casa di Suoni e Racconti racconta la Gallura attraverso le parole di Enrico Costa. Domenica 5 Giugno 2022 a Cagliari uno spettacolo dedicato a “Il Muto di Gallura” con Alessandro Achenza, Andrea Congia e il Coro di Aggius Galletto di Gallura

Prosegue il segmento cagliaritano della quindicesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE – A FINI SERRAU con Il Muto di Gallura di Enrico Costa.

Domenica 5 Giugno 2022 alle ore 20:00 a Cagliari il palco dello Spazio Hermaea (Via Santa Maria Chiara 24/A – Pirri) sarà lo scenario del Concerto Narrativo, firmato Casa di Suoni e Racconti, dedicato alla storia del Bandito Gallurese protagonista del sopracitato romanzo dello Scrittore Sassarese.

La creazione artistica, nata nel 2021 su iniziativa del musicista Andrea Congia, si presenta come un incontro sonoro tra la voce dell’attore interprete Alessandro Achenza, la chitarra classica di Andrea Congia e i canti tradizionali “a tasgia” del Coro di Aggius Galletto di Gallura. In linea con l’orizzonte divulgativo di Enrico Costa, lo spettacolo si presenta come un pretesto artistico per raccontare la Storia. Uno scorcio delle vicende del banditismo sardo diviene esperimento scenico multiartistico nel quale la Parola e la Musica si fondono in un arco che va dalla Tradizione al Teatro, per far rivivere sul palcoscenico il Muto di Gallura, Bastiano Tansu.

La Rassegna Significante, primo segmento del programma artistico annuale della Compagnia, è resa possibile grazie al supporto di numerosi partner e gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri. A sostegno dell’intero Progetto con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica, è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2022). Il costo del biglietto d’ingresso per assistere allo spettacolo è di 10 euro. Sarà infine possibile assistere all’evento anche attraverso la diretta streaming che verrà trasmessa sulla pagina Facebook della Compagnia.

IL CANTO A TASGIA AL FESTIVOCE DI PIGNA – La Casa di Suoni e Racconti prosegue il suo progetto SARDIGNATELLING – Quasi un Mondo di Suoni e Racconti nell’intento di raccontare l’Isola oltre i suoi confini. Lo spettacolo IL MUTO DI GALLURA di Enrico Costa farà infatti tappa nel mese di Luglio in Corsica, ospite del Centro Nazionale di Creazione Musicale VOCE in occasione dell’edizione 2022 del FESTIVOCE di Pigna.

Un commento su ““IL MUTO DI GALLURA” IN SCENA CON LE PAROLE DI ENRICO COSTA IL 5 GIUGNO A CAGLIARI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.