LA TERRA DI BULGARIA INCONTRA IL MUSICISTA SARDO PAOLO FRESU, PER CONTINUARE IL LEGAME CHE ESISTE DA MILLENNI TRA LE DUE REALTA’

Paolo Fresu

di CARLO MANCA

Si è concluso con un enorme successo il concerto in terra bulgara del famoso musicista sardo Paolo Fresu, con il suo trio.  Il concerto organizzato dall’istituto italiano di cultura di Sofia, ha visto un numeroso pubblico nella sala Sofia Live Club situata nel palazzo della cultura della capitale bulgara.

Buona parte dei membri del circolo sardo Sardica, hanno partecipato all’evento insieme ad altri sardi che lavorano in Bulgaria.

Il trio ha entusiasmato il pubblico con melodie straordinarie ed in particolare Paolo Fresu ha riscaldato gli animi suonando tanti importanti pezzi del suo ottimo repertorio.

All’evento ha partecipato anche l’ambasciatrice d’Italia Giuseppina Zarra, la direttrice dell’istituto italiano di cultura Verena Vittur e personalità del mondo culturale e politico bulgaro, italiano e non solo.

I sardi del circolo sono stati orgogliosi di aver potuto vedere e soprattutto sentire il famosissimo musicista sardo in Bulgaria e si augurano di poterlo rivedere presto nel prestigioso festival di jazz di Bansko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.