RINNOVO DEL DIRETTIVO AL CIRCOLO “SU NURAGHE” DI ALESSANDRIA: SEBASTIANO TETTEI CONFERMATO ALLA GUIDA DEL SODALIZIO

di FRANCESCO MURRU

Conferma ai vertici del circolo dei sardi di Alessandria. Sebastiano Tettei, con voto unanime, è stato rieletto Presidente dell’Associazione culturale aps “Su Nuraghe” per il prossimo triennio. Lo ha deciso il nuovo Consiglio nel corso della prima riunione tenutasi il 12 marzo a seguito del mandato ricevuto dall’Assemblea Generale dei soci svoltasi lo scorso 27 febbraio.

Oltre al Presidente è stato rinnovato il Consiglio che per i prossimi tre anni sarà così composto: Sebastiano Tettei (Burgos), Presidente – Felicita Pinna (Bonarcado), Vice Presidente – Francesco Murru (Porto Torres), Tesoriere – Giovanni Deligia (Atzara), Segretario – Carmen Pani (Terralba), Responsabile cucina –  Angela Selis (Busachi) – Luigi Congiu (Bonarcado)..

Il Collegio dei Probiviri si presenta con: Lorena Pani (Alessandria), Mario Furcas (Uta), Giorgio Piu (Bonnannaro) mentre il Collegio dei Revisori dei conti è costrituito da: Giovannangelo Piras (Bultei), Giuseppe Selis (Neoneli) e Alessandro Meloni (Trieste).

Un Consiglio Direttivo con conferme ma ricco di nomi nuovi a testimonianza del ricambio gestionale

Su Nuraghe con i suoi  43 anni di attività è uno dei più antichi e prestigiosi circoli della Fasi. È proprietario della sua bella sede sociale che è la più grande d’Europa. Rappresentarlo e proseguire il lavoro che ho intrapreso nel 2014 è sicuramente un grande onore – ha dichiarato Tettei –  Continuerò a lavorare in sintonia con i membri del Consiglio Direttivo, dei Revisori dei Conti e dei Probiviri per non deludere le aspettative dei nostri soci che ringraziamo  per la fiducia accordataci. Adesso ci poniamo l’obiettivo di rafforzare ulteriormente i sentimenti che legano i nostri soci alla terra d’origine e di promuovere nella città di Alessandria i valori culturali, storici, artistici, ambientali e folcloristici della Sardegna.Le finalità sono alte e ambiziose e postulano la convinta adesione al progetto ‘Sarda Tellus’ per portare ad Alessandria  il patrimonio enogastronomico dell’Isola consci che  i suoi sapori e i profumi costituiscono  tra i fattori che tengono più ancorata la memoria dell’emigrato alla propria terra. Ci proponiamo anche di rendere sempre più efficiente il servizio di bigliettazione per la Sardegna tramite l’agenzia ‘Eurotarget’ anche per salvaguardare i nostro diritto a raggiungere rivedere la nostra isola a prezzi accessibili. Utilizzeremo infine ogni epressione artistica, dal cinema a teatro, dalla musica al ballo tradizionale, dai reading letterari alle mostre d’arte per rappresentare efficacemente la pluralità storica, geografica e culturale dell’isola. La  nostra ampia e bella sede ci consente inoltre di confermare e mantenere vivi in ogni anno gli storici appuntamenti che vanno sotto il nome di: ‘Su Fogarone’ a gennaio, ‘Festa del maialino’ amaggio, ‘ Festa di Sant’Ignazio’ a giugno eFesta dell’emigrante’ a settembre”.

Al cavaliere Sebastiano Tettei  una vita nella Benemerita, ora giovane pensionato e al nuovo team dei suoi  Collaboratori non ci rimane che augurare un proficuo e costruttivo lavoro e di raggiungere i tanti e ambiziosi obiettivi prefissati.

30 pensieri riguardo “RINNOVO DEL DIRETTIVO AL CIRCOLO “SU NURAGHE” DI ALESSANDRIA: SEBASTIANO TETTEI CONFERMATO ALLA GUIDA DEL SODALIZIO”

  1. Complimenti a Sebastiano per la conferma a Presidente e molti auguri di buon lavoro a tutto il Direttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.