“ARTICOLI PER SIGNORE” DI E CON ELISA PISTIS: IL 6 MARZO AL CIRCOLO A.M.I.S. – EMILIO LUSSU DI CINISELLO BALSAMO

di ELENA MONTANI

Dopo l’interruzione dovuta alla pandemia riprendiamo la consuetudine di incontrarci al Circolo in occasione della Giornata Internazionale della Donna per un evento che sia anche spunto di riflessione sulla condizione femminile.

Ti invitiamo perciò domenica 6 marzo prossimo, nel pomeriggio, per lo spettacolo teatrale “Articoli per Signore”, di e con l’attrice cagliaritana Elisa Pistis, che presso il nostro Circolo ha recentemente interpretato “Mistero buffo” di Dario Fo.

Lo spettacolo che mette in scena questa volta è frutto di una ricerca negli archivi de “L’Unione Sarda” condotta in collaborazione Maria Francesca Chiappe, redattrice presso la testata cagliaritana.

Dallo spettacolo emerge la lenta evoluzione della figura della donna così come viene delineata attraverso gli articoli dei giornalisti, sempre maschi, nei 130 anni di vita del quotidiano sardo e quanta strada sia ancora da percorrere per raggiungere una vera parità di genere.

Come sempre la partecipazione è gratuita, ma le norme anti-COVID rendono necessaria la prenotazione, che puoi fare rispondendo a questo messaggio o telefonando al Circolo negli orari di aperura (tel. 0266048257). Sono inoltre richiesti GreenPass rafforzato e mascherina.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *