IL 18 DICEMBRE A SASSARI, CONFRONTO FRA GLI SCRITTORI PIER BRUNO COSSO (AUTORE DI “SOLO DANNI COLLATERALI”) E MARCO FARINA (“RICOMINCIARE”)

di MARCO OLIVIERI

Cosa hanno in comune un saggio dove si parla di “Ricominciare” e il protagonista del romanzo “Solo danni collaterali” (Marlin editore), che rischia, ma non è detto, di non poter più ricominciare? L’appuntamento è alle Messaggerie Sarde di Sassari, in Piazza Castello n. 11, sabato 18 dicembre, alle 18:00, con “Due scrittori a confronto”: Pier Bruno Cosso, autore di “Solo danni collaterali”, II edizione, Marlin editore, e Marco Farina, autore del libro “Ricominciare”, Gruppo Albatros Il Filo.

Ingiustizia, cambiamento, riscatto, quiete mentale sono i temi che coinvolgeranno i lettori in un dialogo che parte dai due libri. Consigliata prenotazione WhatsApp al numero 391 488513.

Ispirato a una storia vera e menzione d’onore al Premio Letterario “Residenze Gregoriane”, presentato a Salerno Letteratura Festival 2021, il quarto romanzo di Pier Bruno Cosso racconta di un medico di famiglia vittima di un’ingiustizia che lo trascina in un inferno giudiziario. Di fronte ci sono due mondi che si scontrano: un magistrato e la sua vittima occasionale. Ma il prezzo altissimo dell’ingiustizia lo paga solo il perseguitato incolpevole. Privato della libertà, del lavoro, dello stipendio e infine degli affetti familiari, il medico, aiutato da un’amica giornalista, si lancia in un’indagine serrata per comprendere l’origine delle accuse infondate che lo opprimono. Il libro descrive con accenti coinvolgenti la crisi e l’evoluzione psicologica del personaggio principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *