LA PARTECIPAZIONE DI “MANCASPAZIO” CON IDEM STUDIO A “THE OTHERS ART FAIR” DI TORINO, LA FIERA ITALIANA DEDICATA ALL’ARTE EMERGENTE INTERNAZIONALE

Chiara Manca

MANCASPAZIO con la sua ideatrice strategica Chiara Manca ha partecipato con IDEM Studio alla più importante fiera italiana dedicata all’arte emergente nazionale e internazionale, The Others Art Fair.

Dal 4 al 7 novembre le opere di IDEM Studio erano presentate dalla Galleria MANCASPAZIO al Padiglione 3 di Torino Esposizioni. 

IDEM Studio nasce nel 2017 dalla commistione artistica di Ruggero Baragliu, Samuele Pigliapochi e Angelo Spatola. 

Il progetto IDEM Studio unisce le ricerche e le sperimentazioni personali dei tre autori, attraverso un percorso di collaborazione per la realizzazione di opere a sei mani, dove il singolo è sempre distinguibile anche nella condivisione del supporto e delle tecniche utilizzati. 

IDEM Studio e la Galleria MANCASPAZIO hanno pregevolmente partecipato a The Others Art Fair con l’installazione “Lui chi è?” e una selezione di opere realizzate negli ultimi due anni. 

Il progetto installativo era composto da quattro opere: il fondale dello stand realizzato da Samuele Pigliapochi con pannelli dipinti in toni di blu, due sculture di Ruggero Baragliu che riprendono le forme che contraddistinguono i suoi dipinti ad olio e un rombo scomposto e ricomposto di Angelo Spatola. “Lui chi è?” rappresenta pertanto ognuno dei tre artisti singolarmente e coralmente. 

Le opere realizzate a sei mani sono le più caratterizzanti del percorso condiviso di IDEM Studio: Paramount IDEM, Karaoke, Night Call e i piccoli Pastiche; Ognuna richiama forme, medium e colori dei tre autori e attraverso questa sperimentazione nasce il quarto IDEM, che diventa artista a sé, con una propria dimensione creativa e una poetica ben definita. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *