CON LA “SOCIETA’ DEI SOGNI”, IL 24 OTTOBRE (ORE 18) A CASA SADDI DI PIRRI – CAGLIARI, UNA SERATA CON CANTO, MUSICA E VOCI PER PARLARE DI FRAGILITA’

con DENISE VACCA, BARBARA CORRIAS e DOMENICO RENNA

BE FRAGILE FOR A DAY

domenica 24 ottobre, ore 18

Casa Saddi, Pirri-Cagliari (via Enrico Toti, 24)

Canto, musica e voci per parlare di fragilità

GIORDANA DESSÌ, cantante, ELEONORA COCCO, direttrice del Centro sclerosi di Cagliari WALTER AZORI, musicista, i soci della SOCIETÀ DEI SOGNI

Domenica 24 ottobre, alle 18 nella cornice di Casa Saddi a Pirri-Cagliari, l’associazione Società dei Sogni, attiva dalla nascita nella valorizzazione delle fragilità degli invisibili attraverso l’arte a tutto tondo, riaccende i riflettori sulle tematiche della fragilità chiamando un’artista d’eccezione, la cantante Giordana Dessì accompagnata dal musicista Walter Atzori e la direttrice del Centro Sclerosi di Cagliari Eleonora Cocco, alla presenza dei soci e del presidente onorario Giancarlo Ghirra.

La cantante sarda, impegnata sin da ragazza nell’accudimento con sonorità vocali di chi necessita di più vita ai propri giorni di vita, proporrà alcuni brani del suo primo cd “Oro in su coro”, progetto artistico solidale, i cui utili sono destinati all’associazione culturale. Ha scelto Società dei Sogni come partner di un progetto solidale e dichiara: “Vorrei utilizzare la mia voce per fare del bene”. Il suo intento è infatti contribuire ad alimentare e realizzare i sogni dell’associazione nata due anni fa, devolvendo parte degli incassi di vendita dell’opera che contiene 11 brani in lingua sarda, 9 dei quali inediti. Firma i testi insieme a Nando Cuccu, autore di canzoni, libri e commedie in lingua sarda. Il cd ha coinvolto compositori quali Luis Fregapane, Marino Maillard e lo stesso Atzori.

“Per narrare l’intreccio fra Società dei Sogni e il progetto artistico di solidarietà che Giordana ha intrapreso con noi, si alterneranno al canto le voci di Domenico Renna e Barbara Corrias, gli altri due soci fondatori di Società dei Sogni”, afferma la neo presidentessa dell’associazione Denise Vacca. Inoltre parteciperà la direttrice della struttura complessa “Centro per la diagnosi e la cura della sclerosi multipla” di Cagliari, la professoressa Eleonora Cocco, con un intervento volto ad avvicinare il pubblico alla dimensione della malattia neurologica e raccontare lo stato dell’arte dell’assistenza a persone affette da sclerosi multipla in Sardegna. Come in tutti gli altri eventi di Società dei Sogni, la fotografia sarà affidata a Paolo Piga, fotografo ufficiale del 41° European Jazz Expo 2021 di Jazz Sardegna.

Si ripartirà da casa Saddi, dimora storica di Pietro e sede di numerosi appuntamenti artistici, perché proprio tra le sue mura sono iniziate, due anni fa, le attività in Sardegna di Società dei Sogni. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming Facebook (@societadeisogni) e Instagram: (@societadeisogni) dalle pagine di Società dei Sogni perché, in ottemperanza alle restrizioni anti Covid, non potrà accettare grandi numeri nella bella sala di Casa Saddi.

Informazioni: 339 164 5289 Facebook: @societadeisogni Instagram: @societadeisogni

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *