LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ILLORAI – ARCHEOLOGIA E TERRITORIO” DI SARA MAMELI, IL 25 SETTEMBRE NEL PARCO DI ISCUVUDÈ

di CRISTOFORO PUDDU

Alle ore 16.00 di sabato 25 settembre 2021 – nell’incantevole cornice del Parco turistico montano di Iscuvudè, in territorio di Illorai (SS) e a oltre 900 metri – verrà presentato il volume: “ILLORAI – Archeologia e Territorio” di Sara Mameli.

Alla presentazione interverrà il Sindaco Titino Sebastiano Cau; la Pof.ssa Giuseppa Tanda, Presidente del CeSim; l’editore della Condaghes Frantziscu Cheratzu e l’Autrice.

Il volume è un prezioso racconto-studio sul territorio illoraese, con una specifica attenzione per la scoperta e valorizzazione del ricco percorso archeologico e delle complessive peculiarità (geografiche, paesaggistiche, storiche, etc.) di un’area unica e suggestiva nel cuore della Sardegna.

La pubblicazione, patrocinata dalla Fondazione di Sardegna, è studio di rilievo per una prospettiva di qualificazione ricettiva e di sviluppo economico, nel segno della sostenibilità ambientale e fruibilità formale in condizioni di conoscenza delle reali potenzialità e valore del patrimonio locale del centro goceanino.

Il volume è impreziosito da pregevoli foto di G.Battista Attene, Mario Cossu, Luca Doro, G.Franco Sanna e Giuseppa Tanda.

Una risposta a “LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ILLORAI – ARCHEOLOGIA E TERRITORIO” DI SARA MAMELI, IL 25 SETTEMBRE NEL PARCO DI ISCUVUDÈ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *