A BORORE IL 17 SETTEMBRE, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI VALERIO BISSIRI “IO, MARTINAGHE E IL MIO FACEBOOK”

di STEFANO NURRA

Il mondo della pastorizia è tornato in piazza, questa volta non per rivendicare diritti che da troppo tempo gli vengono negati come il prezzo del latte, i costi di produzione sempre più elevati, ma con un libro dal titolo ” io, Martinaghe e il mio Facebook “, scritto da Valerio Bissiri di Borore, pastore come ama definirsi lui.

Un libro inedito in cui l’autore, alla sua prima esperienza letteraria, ha raccolto i post pubblicati sulla sua pagina Facebook. 

Natura, lavoro, solidarietà, amicizia, balentia, pastorizia sono parole ricorrenti nel libro, ma una in particolare rimane impressa: amore.

Amore in tutte le sue forme, fisico, sentimentale, spirituale, fraterno per gli amici, ma anche amore per la natura, per gli animali e soprattutto amore verso il mondo femminile. 

Un libro ricco anche di immagini di vita quotidiana, scandita da orari ed impegni che non possono essere prorogati, in cui l’autore mette a nudo i propri sentimenti, la sua personale visione del mondo, soprattutto il suo mondo, quello pastorale. 

Ad integrare questo bellissimo libro verranno proiettati due importanti cortometraggi per ricordare a tutti che dovremo impegnarci sempre di più nel rispetto di Madre Natura, soprattutto dopo gli ultimi devastanti incendi che hanno colpito anche il nostro territorio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *