RED CUP – SARDEGNA E BULGARIA: IL TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO A SOFIA CON L’ORGANIZZAZIONE DEL CIRCOLO “SARDICA”

di PAOLO ARMOSINI

Il 1° Settembre 2021 ha avuto inizio col calcio d’avvio il torneo internazionale  Red Cup – Sardegna Bulgaria, manifestazione calcistica categoria giovanissimi a cui partecipano gli atleti nati nel 2008; all’inaugurazione ufficiale nello stadio del CSKA di Sofia, erano presenti il Console d’Italia in Bulgaria Dottor Francesco Calderoli, la Direttrice dell’Istituto di Cultura Italiana Dottoressa Verena Vittur , il segretario generale  della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, il Presidente dell’Aitef Sardegna Tonino Casu, il Presidente e Vice del Circolo Sardica di Sofia ed il consigliere  della FIGC Sardegna Andrea Contini oltre alla delegazione di tecnici, allenatori e responsabili del settore tecnico del Cagliari Calcio. Quest’anno il torneo vedrà impegnata la compagine sarda del Cagliari Calcio per 5 giorni e parteciperà con ben 22 calciatori e 5 membri dello staff tecnico.

Organizzatore della manifestazione, la Red Cup – Sardegna Bulgaria, il CSKA di Sofia, in collaborazione con, il Circolo Sardica di Sofia, l’Aitef Sardegna e con il patrocinio della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria; 6 le squadre partecipanti alla manifestazione, tre bulgare CSKA Sofia, Slavia Sofia, Beroe Starza Zagora,  tre le squadre ospiti straniere il Cagliari Calcio, e le due squadre serbe il Partizan  Belgrado e  il Vojvodina di Novi Sad.

Per la cerimonia di apertura della manifestazione si è giocato l’incontro tra il Cagliari Calcio e il CSKA di Sofia con risultato finale di 3 a 2 a favore dei padroni di casa del CSKA; dal giorno 2 settembre e sino al 4 settembre si giocheranno tutti gli altri incontri tra le sei squadre partecipanti. Domenica 5 settembre a conclusione della Red Cup Sardegna – Bulgaria si  disputerà un ulteriore mini torneo tra il CSKA Sofia, il Cagliari Calcio, il  Voivodina e il Partizan , gli incontri si disputeranno al meglio di un solo tempo della durata di 30 minuti.

Giovedì 2 settembre la delegazione del Cagliari Calcio, una rappresentanza del CSKA, il Presidente dell’Aitef Sardegna Tonino Casu e i dirigenti del Circolo Sardica di Sofia, parteciperanno a una colazione offerta dalla Dottoressa Giuseppina Zarra Ambasciatrice d’Italia a Sofia nella residenza dell’Ambasciata Italiana.

Un commento su “RED CUP – SARDEGNA E BULGARIA: IL TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO A SOFIA CON L’ORGANIZZAZIONE DEL CIRCOLO “SARDICA””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *