CON IL MOVIMENTO MAGLIETTE BIANCHE, IL 17 APRILE DALLE ORE 16 IN PIAZZA DEI CENTOMILA A CAGLIARI, LA MANIFESTAZIONE “RIAPRIAMO TUTTO”

di MARIA VITTORIA DETTOTO

Si svolgerà domani pomeriggio in Piazza dei Centomila a Cagliari, dalle ore 16 alle 20, la manifestazione “Riapriamo tutto”, promossa dal Movimento Magliette Bianche, i cui leaders sono Fabio Maccio’ e Simon Sini. Il Movimento porta questo nome in quanto la maglietta bianca secondo l’intenzione degli organizzatori, simboleggia la non appartenenza del movimento stesso ad alcun partito politico e per questo motivo è stato suggerito ai partecipanti di indossare la maglietta bianca, come segno di riconoscimento e di sostegno all’iniziativa. 

L’evento, che ha già ottenuto tutti i permessi delle forze dell’ordine e si svolgerà nel rispetto delle norme antiCovid, ha lo scopo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica le istanze di tutte quelle categorie di lavoratori e delle imprese che hanno subito perdite a causa della pandemia da Covid-19. 

I promotori e i partecipanti, chiedono altresi’ la riapertura di bar, ristoranti, cura della persona, attività sportive, strutture ricettive e spettacolo, che sono state di fatto quelle maggiormente penalizzate dalle continue aperture e chiusure governative.

Per parteciparvi è necessario munirsi di autocertificazione apposita, scaricabile dai due gruppi Fb ai quali fanno capo i promotori ed i manifestanti “Manifestazione Globale Basta Chiusure ” e “Io Riapro”, che hanno raccolto l’adesione di 15.000 partecipanti in poco tempo.

Un commento su “CON IL MOVIMENTO MAGLIETTE BIANCHE, IL 17 APRILE DALLE ORE 16 IN PIAZZA DEI CENTOMILA A CAGLIARI, LA MANIFESTAZIONE “RIAPRIAMO TUTTO””

  1. a che serve manifestare? Aprite tutto e basta, coesi, nessuno deve rimanere chiuso. E’ un diritto costituzionale, i DPCM non possono nulla contro un cittadino cosciente dei propri diritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *