CON L’ASSOCIAZIONE “ACRASE – MARIA LAI” DI ROMA, L’EVENTO IL 20 MARZO “BONARIA MANCA: SAGGEZZA, ARTE E I SOGNI SULLA TELA”

di MARIA NIVES CABIZZOSU

Sabato 20 marzo 2021 alle ore 17.00, in collaborazione con il nostro progetto “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line”, sulla piattaforma Zoom.us e in diretta streaming sulla piattaforma Facebook del Gruppo “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line” e sulla piattaforma Tv Ajò Noas,

il circolo Acrase Maria Lai di Romapromuove, come prima attività 2021 del  circolo, un evento dedicato a Bonaria Manca, che ci ha lasciato alla bella età di 95 anni nel mese di ottobre 2020.

Originaria di Orune, a ventitré anni emigra insieme alla sua numerosa famiglia di pastori e si trasferisce a Tuscania, dove svolge l’attività di pastora, che nella terra natia le era proibita. Fila la lana, si fa da sola i vestiti e ben presto inizia a dipingere la sua casa di opere in cui rappresenta sia ricordi che visioni di divinità, che è diventata la Casa dei Simboli e rimarrà il monumento maestoso della potenza del suo Spirito.

In quella sua casa dai muri e soffitti dipinti con le mille sfaccettature del suo animo, accoglieva gli ospiti sempre col sorriso e una offerta di caffè o thè e per zucchero i suoi pensieri, buttati quasi per caso, dentro le orecchie dell’ascoltatore.

Le credenziali per l’accesso alla piattaforma zoom.us verranno inviate nella giornata di giovedì 18 marzo 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *