CAMBIO GENERAZIONALE RIUSCITO E ANDREA PINNA NUOVO PRESIDENTE: SI E’ RINNOVATO IL DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE SARDA DI SIDNEY

“passaggio di consegne” tra Pietro Schirru al centro in primo piano e Andrea Pinna a sinistra. Dietro il nuovo direttivo del circolo sardo di Sidney composto esclusivamente da giovani

E’ stato costituito il nuovo Comitato direttivo dell’Associazione dei sardi a Sidney. E’ composto da 15 giovani residenti in Australia e lo presiede Andrea Pinna, classe 1978, cagliaritano, andato all’avventura a Sidney all’età di 22 anni. Un impulso decisivo al rinnovamento del circolo sardo lo ha dato il presidente uscente, Pietro Schirru, che è stato eletto presidente onorario.

Andrea Pinna sarà affiancato da Pauline Pinna, Alberto Cubeddu, Elisa Mereu, Mario Marfella, Liliano Tore, Manrico Adamo, Steven De Vecchi, Giovanni Posadino, Sarà Ferrari, Anthea Fadda, Mario Oppia, Filippo Franchi, Francesco Desogus e Roberto Cabiddu.

L’impegno di Pietro Schirru ha permesso di incrementare il numero dei soci che da una cinquantina sono diventati circa 130. L’ obiettivo del nuovo direttivo è di duplicare il numero nel 2021 tramite eventi culturali, e di promozione della Sardegna e delle sue eccellenze. L’assemblea che ha eletto il nuovo direttivo ha ringraziato Pietro Schirru per l’impegno profuso in tanti anni per il Circolo e per la comunità sarda in Australia.

8 pensieri riguardo “CAMBIO GENERAZIONALE RIUSCITO E ANDREA PINNA NUOVO PRESIDENTE: SI E’ RINNOVATO IL DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE SARDA DI SIDNEY”

  1. Grazie per essere stato guida per una “banda” di giovani veramente in gamba. Ci sarà ancora bisogno della tua esperienza e saggezza. A te, soprattutto ai nuovi responsabili del Circolo, a tutti gli amici sardi di Sydney un buon lavoro e gli auguri per le prossime festività e un nuovo anno che sia proficuo per la salute e il sociale di tutti voi.

  2. Si fa un gran parlare di coinvolgimento dei giovani nell’associazionismo. Be’ il gruppo immortalato nella foto ti fa onore Pietro, dà il senso dell’impegno e della qualità che ci hai messo. Naturalmente passi la mano quando sei ancora al vertice, come i veri campioni. E speriamo che oggi l’Inter faccia tre gol al Cagliari.

  3. sono zio bruno ,figlio di zia anna. ti sto contattando per una serie di motivi. inanzi tutto complimenti per la tua nomina a presidente del circolo sardi a sidney. sono ormai in pensione dal 1965 .il mio hobby attuale e’ collezionare monete antiche ;italiane francesi, spagnole, yugoslave, inglesi ecc.ne ho accumulato circa 5000 mila, moltissime delle quali in argento .tutte ben pulite, catalogate, e inserite in appositi contenitori .e’ ora arrivato il momento di diversificare il mio lavoro.oltre al collezionismo puro ,mi interessa andare anche in direzione della vendita.il mercato europeo e’saturo e sto cercando nuovi sbocchi come a esempio il mercato australiano. quello che ti chiedo quindi e’, “naturalmente se non ti arreco molto disturbo” la possibilita’ di ottenere alcuni indirizzi di negozi numismatici per scambiare, acquistare, e eventualmente vendere i miei doppioni, in argento e non. mi farebbe anche piacere ,ogni tanto, scambiare qualche parola con te .salutami la tua famiglia,anzi ,se possibile potresti spedirmi una foto di gruppo .lo stesso faro’io.un abbraccio e un sincero saluto.zio bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *