UN MESE DI NATALE A USSASSAI: EVENTI DALL’8 DICEMBRE AL 6 GENNAIO

di GIUSEPPE DEPLANO

L’Aps Pro Loco di Ussassai,

con la collaborazione del Comune di Ussassai

e dell’Associazione “Trempa Orrubia” organizza

“UN MESE DI NATALE A USSASSAI”

I^ Edizione

Da martedì 8 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021

L’Aps Pro Loco Ussassai, in collaborazione col Comune di Ussassai e l’Associazione “Trempa Orrubia”, organizza la prima edizione della rassegna “Un Mese di Natale a Ussassai”. L’obiettivo è di riuscire a rallegrare qualche pomeriggio di questo “triste” mese di festività natalizie, seguendo integralmente le linee guida dettate dalle disposizioni governative per contrastare la propagazione del Covid-19. Non ci saranno cortei e assembramenti in nessuna parte del paese. Tutte le iniziative si svolgeranno nel pomeriggio, con inizio attorno alle ore 15,30, per finire verso le 18.

Gli eventi inizieremo martedì 8 dicembre con l’inaugurazione dei “Presepi e addobbi natalizi”, che saranno allestiti nelle case private e in alcuni rioni del paese. Il tutto accompagnato dalle musiche itineranti di un gruppo di musici della “SeuiinStreet Band”.

Sabato 12 dicembre il paese sarà allietato dagli spettacoli itineranti di un trampoliere, un mangiafuoco e dalle zampogne dell’amico Gioacchino. La popolazione potrà seguire questi spettacoli dalle finestre e dai balconi di casa propria.

Sabato 19 dicembre il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli che, distribuiti in tre gruppi di 5-6 bambini ciascuno, ascolteranno l’artista Paola Atzeni che leggerà dei racconti fiabeschi. I siti saranno lungo la gradinata “Macchiavelli” e nelle piazze “Baden Powel” e “San Lorenzo”.

Sabato 26 dicembre si trascorrerà il pomeriggio on line con la “Grande Tombolata di Natale”, tramite la piattaforma internet “Teams”.

Mercoledì 30 dicembre è prevista la premiazione on line del “”Miglior Presepe e addobbo natalizio su balconi e terrazze”, sempre nella piattaforma “Teams”. Seguirà uno spettacolo pirotecnico curato dalla Ditta Piano di Dolianova.

La rassegna si concluderà nel pomeriggio di mercoledì 6 gennaio 2021 con l’arrivo della Befana in “teleferica”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *