L’ESITO SCENICO DI MARIA DI ISILI (TERZA ANNUALITA’) IL 17 OTTOBRE

evento segnalato da ANNALISA ATZENI

Sabato 17 ottobre, presso l’Anfiteatro di #Isili, vi aspettiamo per l’esito scenico di MARIA DI ISILI!

🔸 Adattamento drammaturgico: Paola Atzeni
🔸 Direzione artistica e allestimento scenico: 

Elena Pau


🔸 Regia cinematografica: 

Enrico Pau


🔸 Consulenza speciale a cura di Pino Micol

Con la partecipazione dell’

Unitre Isili

.

🎭 Interpreti: Teresa Aracu, Anna Atzori, Cosimo Bovino, Valerio Cicalò, Luciana Collu, Maria Grazia Gerbino, Agostina Ghidotti, Gian Damiano Melis, Potenza Murgia, Gabriella Sardella, Luciana Tronci.

🔸 Scenografia: Paolo Sprega
🔸 Costumi: Salvatore Aresu
🔸 Riprese inserti cinematografici: Daniele Arca, Andrea Deidda
🔸 Montaggio: 

Davide Dal Padullo


🔸 Assistente Costumista: Noemi Tronza
🔸 Assistente di Scena: Federica Melis
🔸 Assistenza Tecnica: Valentino Carcassi e Lorenzo Perra

🎭 LA RESIDENZA ARTISTICA

“Maria di Isili” è un progetto di residenza artistica, firmato da 

La Fabbrica Illuminata

, ispirato al libro di 

Cristian Mannu

. Durante la prima annualità la comunità isilese è stata coinvolta in numerosi laboratori tenuti da tutor altamente qualificati, che hanno permesso ai partecipanti di entrare in contatto non solo con professionisti dello spettacolo, ma in generale con tutto quello che è il “dietro le quinte” di un percorso artistico e drammaturgico. Durante la seconda annualità si è invece svolta la fase scenica dell’attività di residenza, che ha portato alla realizzazione della messa in scena dello spettacolo.
Questa terza e ultima annualità è stata avviata con un lavoro laboratoriale incentrato sull’analisi drammaturgica del nuovo adattamento, con l’obiettivo di fornire un’autonomia creativa e operativa agli abitanti della comunità isilese che hanno scelto di ricoprire una parte attiva nel progetto insieme ai soci dell’Università della Terza Età. Oltre ai laboratori, i partecipanti hanno partecipato a specifici incontri con gli attori professionisti nei vari ruoli interpretati nello spettacolo della precedente annualità. Il frutto di questo lavoro è l’esito scenico che vedrà come protagonista proprio la comunità isilese.

🗺 DOVE E QUANDO
Lo spettacolo si terrà presso l’Anfiteatro di Isili, in Via Zaurrai snc. Sono previsti due spettacoli: alle 18.00 e alle 20.00.

🔴 PRENOTAZIONI
Per assistere allo spettacolo è NECESSARIA LA PRENOTAZIONE contattando i numeri 3498088767 o 3406149487. In alternativa mandare una mail all’indirizzo residenza.mariadiisili@gmail.com. L’evento sarà organizzato nel rispetto delle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

STAFF ORGANIZZATIVO
🔸 Direzione organizzativa: 

Claudia Benaglio


🔸 Segreteria organizzativa: Manuela Perria (Manu Perry)
🔸 Ufficio Stampa: Giuseppe Murru
🔸 Social Media Manager: 

Lucrezia Degortes


🔸 Grafica a cura di Barbara Ardau

Si ringrazia il Comune di Isili.

Progetto finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. In attuazione dell’art. 43 (Residenze) del D.M. 27.07.2017 e della Deliberazione Giunta regionale n. 19/40 del 17.04.2018 per la selezione dei progetti per l’insediamento e sviluppo delle residenze artistiche “Artisti nei Territori”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *