IL XIV FESTIVAL INTERNAZIONALE DI DANZA CONTEMPORANEA ALLA BIENNALE DI VENEZIA CON LA PARTECIPAZIONE DELLA CAGLIARITANA LUDOVICA DI SANTO

ph: Ludovica Di Santo

segnalazione di GIANNI CILLOCO

Una ballerina sarda alla Biennale danza. È Ludovica Di Santo, di Cagliari, la danzatrice che parteciperà insieme ad altri sei professionisti al quattordicesimo Festival internazionale di danza contemporanea, diretto da Marie Chouinard, che si svolgerà dal 13 al 25 ottobre a Venezia. Per la ballerina cagliaritana è un ritorno visto che già lo scorso anno era tra i danzatori del college della Biennale Danza.

Ludovica si è diplomata all’Accademia nazionale danza di Roma e all’Accademia italiana fitness. Ha iniziato a muovere i primi passi di danza a 6 anni nelle scuole di Cagliari e Quartu Sant’Elena. A 18 anni è stata selezionata dall’Accademia Nazionale Danza di Roma e ha cominciato il percorso di studi per entrare a far parte del mondo dei professionisti della danza. Molti i progetti in cui è stata impegnata negli ultimi due anni: è stata danzatrice nella Compagnia “Song of the Goat Theatre” (Polonia); da aprile a giugno del 2019 è stata protagonista alla “Biennale College Danzatori Venezia”, tra ottobre e novembre dello stesso anno ha fatto parte del cast nella produzione teatrale “Macbeth” del Teatro Lirico Cagliari. A febbraio di quest’anno, durante il Milano fashion week, ha fatto parte del cast danzatori in “Flaneries Verticales” per “Moncler Genius MFW 2020”, di Retouramont CompanY, infine nel maggio scorso ha fatto parte del cast danzatori nel videoclip “Il sudore ci appiccica” di Francesco Gabbani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *