I “KING HOWL” DAL VIVO AL CORTO MALTESE DI CAGLIARI IL 5 SETTEMBRE

evento segnalato da GIANCARLO PALERMO

Reduci dell’esibizione dello scorso 27 agosto al Narcao Blues, i King Howl si apprestano a calcare il palco del Corto Maltese, celebre chiosco del Poetto di Cagliari, sabato 5  settembre alle 22.30.

Il concerto nel capoluogo isolano sarà il secondo concerto di questo 2020, anno in cui la band spegne le prime dieci candeline di attività creativa. Anni intensi che palco dopo palco, concerto dopo concerto hanno visto i King Howl stregare il pubblico italiano ed europeo con le note del loro heavy blues e le commistioni musicali che lo caratterizzano.

I King Howl sono la formazione più interessante e originale del genere Heavy Blues presente in Sardegna: hanno  filtrato e  incorporato i suoni della prima metà del novecento (Son House, Howlin’ Wolf e Robert Johnson) con gli stili dello stoner rock e della psichedelia, facendogli assumere nuove forme che parlano la lingua del blues con un accento che muta di brano in brano. Nei loro diversi tour europei si sono esibiti in Italia, Germania, Svizzera, Olanda, Belgio, Repubblica Ceca e Bulgaria.

Nel 2020 sono entrati nel roster di Agitòriu, agenzia di booking, promozione ed etichetta discografica con sede a Bologna e nel centro Sardegna.

Link evento: https://www.facebook.com/events/353916815635459

►Website: https://www.agitoriu.com/king-howl

►Facebook: http://www.facebook.com/kinghow

►”Morning” Video: https://youtu.be/5nGCZ3_efX0

►”Demons” Live at Duna Jam: https://youtu.be/jAOMcFnx2i8

►”Drunk” Video: https://youtu.be/he73NckoZx

►”Kerouac” Video: https://youtu.be/YUrNIJCwfEk

►“Rougarou” Youtube Streaming: https://youtu.be/Qr3YXShkkpA


►Dicono di loro: https://sentireascoltare.com/recensioni/king-howl-rougarou/

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *