LO SPETTACOLO TEATRALE DI “SARDI NELLA PIANURA” DI E CON FLAVIO SORIGA E RENZO CUGIS: A CASTIADAS CON L’ASS0CIAZIONE MARIPOSA STASERA ALLE 22 PRESSO IL TEATRO SA MANDRIA

evento segnalato da DOMENICO RENNA

“Nel sud di un’isola in mezzo al Mediterraneo c’è una pianura immensa, con piccoli paesi dove la gente mangia maialetto e sushi, va a caccia di cinghiali e aggiorna il profilo Instagram con ashtag fantasiosi, sogna una villetta a schiera e il Cagliari in Europa.

La pianura del Campidano è la patria di Marco Carta e Emilio Lussu, è una regione della Sardegna ma anche uno stato mentale, una patria culturale, un luogo insieme mitico e reale.

Dalle spiagge da sogno di Chia e Villasimius alla nebbia che avvolge Uta nelle sere d’inverno, dall’aeroporto NATO di Decimomannu ai fieri cacciatori di Capoterra, il Campidano e la Sardegna richiederebbero anni per essere raccontati. Soriga e Cugis ci provano in un’ora e dieci di spettacolo a due voci, con accompagnamento musicale incorporato, senza effetti speciali ma con la speranza di far ridere (o almeno sorridere).

Luoghi comuni sulla Sardegna, notizie utili sulla Sardegna, storie e leggende della Sardegna, animali fantastici e formule magiche della Sardegna, antiche canzoni esotiche e ballate rock in sardo contemporaneo: SARDI DELLA PIANURA parla anche della Sardegna, oltre che del vivere e dello scrivere, del viaggiare e del tornare.”

Flavio Soriga: ha pubblicato vari libri per Bompiani dopo aver esordito a 25 anni con la vittoria al Premio Italo Calvino per opere inedite. Coordina il collettivo Scrittori da palco ed è autore e inviato del programma di RAI3 Per un pugno di libri. Ogni tanto viene invitato a Quelli che il calcio per tifare Cagliari e soffrire in diretta. Ha cucinato la zuppa gallurese da Benedetta Parodi

Renzo Cugis: canta nel gruppo L’armeria dei Briganti e fa parte del duo Filastrocche’n’roll: un progetto di canzoni per bambini. Ha scritto alcuni monologhi teatrali portati in scena in festival letterari e teatri. Collabora da anni con la Radio Rai Sardegna per la quale ha condotto le trasmissioni Piciocus de Crobi e Paperalla e ha prestato la sua voce per il doppiaggio in lingua sarda di alcune serie animate.

Info e prenotazioni : 388 075 2351

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *