“IL CLAN DEI RICCIAI” DI PIETRO MEREU APPRODA IN TV: SARA’ TRASMESSO SU SKY ARTE IL 9 AGOSTO ALLE 0RE 21.15

di BRUNO CULEDDU

Il noto canale televisivo “Sky Arte” metterà in onda “Il clan dei ricciai” di Pietro Mereu domenica 9 agosto alle ore 21:15.

Dopo il successo nei cinema e i premi conseguiti in vari festival, l’intensa storia del regista lanuseino approderà quindi sul grande schermo di Sky Arte per la gioia dei tanti che si sono persi le proiezioni in sala.

“Il  clan dei ricciai” è un film molto bello che getta uno sguardo poetico e partecipe sulla vita di alcuni carcerati e sulla loro lotta per reintegrarsi nella società civile.

Un piccolo gruppo di ex detenuti, composto da Andrea, Massimo, Simone e Bruno, ha deciso infatti di ricostruirsi l’esistenza affrontando il durissimo lavoro di pesca dei ricci di mare che si svolge nei mesi più freddi dell’anno.

Sono persone dimenticate dal mondo e con questo lavoro cercano un riscatto.

I ricciai sono Gesuino Banchero, Andrea Venturi, Massimo Senis, Simone Mattana, Bruno Banchero e Joe Perrino, sulle cui musiche e canzoni si snoda la narrazione delle vicende.

Il film è stato girato nel 2016 da Pietro Mereu, che ha curato anche il soggetto originale, grazie alla produzione Drive Production Company S.r.l. La fotografia è di Matteo De Martini, il montaggio di Andrea Lotta e Giacomo De Biase. Direttore di produzione e aiuto regista: Roberta Aloisio. Musiche: Joe Perrino.

L’opera è stata parzialmente sostenuta dalla Fondazione Sardegna Film Commission e dal Comune di Cagliari – Fondo Filming Cagliari.

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione generale cinema ha riconosciuto il film “d’interesse culturale”.

Per vederlo non rimane che sintonizzarsi domenica 9 agosto, alle ore 21:15 in punto, sui canali 120 e 400 di Sky.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *