PAOLO FRESU E DANIELE DI BONAVENTURA IN CONCERTO AD ALGHERO IL 3 AGOSTO PER LA III EDIZIONE DELLA RASSEGNA JAZZALGUER

Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura – foto Felipe Fuenzalida

Un duo d’eccezione di scena lunedì sera (3 agosto) ad Alghero (Ss) per il quarto appuntamento nel cartellone della rassegna JazzAlguer, quest’anno alla sua terza edizione. Al centro dei riflettori, sul palco allestito a Lo Quarter, un’icona del jazz italiano, Paolo Fresu, alla tromba e al flicorno, e Daniele di Bonaventura, uno dei più apprezzati e originali interpreti del bandoneon, lo strumento a mantice con cui ha firmato una feconda produzione artistica e collaborazioni che spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz alla musica etnica alla world music.

È un felice sodalizio artistico, quello del musicista sardo con il marchigiano, nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei; un’unione consolidata negli anni attraverso tanti concerti e progetti (in particolare quelli con il coro corso A Filetta), e culminata nell’album “In maggiore”, pubblicato nel 2015 dalla prestigiosa etichetta ECM.

Due i set in programma, alle 20 e alle 22, in previsione di un’alta affluenza di pubblico; e, infatti, si va verso il tutto esaurito. Apertura porte alle 19.30 e alle 21.45. Biglietti, a 25 euro, in vendita ad Alghero da Cyrano Libri Vino e Svago, in via Vittorio Emanuele II, 11, dove si possono acquistare anche i tagliandi per i prossimi concerti della rassegna, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20.30; lunedì sera (3 agosto) botteghino aperto a Lo Quarter a partire dalle 19.30.

Dopo il duo Fresu – di Bonaventura, JazzAlguer proseguirà sabato 8 agosto con la pianista siciliana Sade Mangiaracina e il cantante e suonatore di oud tunisino Ziad Trabelsi, il 17 con il gruppo Roundella di Francesca Corrias (voce), Filippo Mundula (contrabbasso), Mauro Laconi (chitarra), Luca Mannutza (piano) e Gianrico Manca (batteria), e il 30 agosto con il trio Timepiece di Mariano Tedde (pianoforte), Nicola Muresu (contrabbasso) e Massimo Russino (batteria) con la partecipazione del sassofonista Emanuele Cisi; sipario sulla rassegna il 3 settembre con il progetto Swing Duets della cantante torinese Valentina Nicolotti e della sassarese Denise Gueye, accompagnate dal trio del pianista Salvatore Spano, con Alessandro Atzori al contrabbasso e Ciccio Brancato alla batteria.

Per informazioni e prenotazioni: ticket@jazzalguer.it, tel. 3288399504 – 3391161674. Altre notizie e aggiornamenti sul sito www.jazzalguer.it e alla pagina www.facebook.com/jazzalguer.

La terza edizione di JazzAlguer è organizzata dall’associazione culturale Bayou club-events con il contributo e la collaborazione della Camera di Commercio di Sassari nell’ambito del bando Salude&Trigu, della Fondazione Alghero, del Comune di Alghero, del Banco di Sardegna, della So.Ge.A.AL. S.p.A. – Aeroporto di Alghero, del Consorzio Turistico Riviera del Corallo, di Domos – Associazione Club di prodotto e Co-House Sardinia; media partner: Catalan TV, Radio Onda Stereo e Alguer.it.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *