PER “DIALOGHI DI CARTA”, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NEMESIS” DI PAOLO MONTALDO, IL 16 LUGLIO SUL LUNGOMARE POETTO A CAGLIARI CON LE LETTURE A CURA DI VALENTINA SULAS

Giovedì 16 luglio | ore 19.00
Chiosco Fico d’India, lungomare Poetto (CA)
 Presentazione del libro “Nemesis”
Edizioni La Zattera, con l’autore Paolo Montaldo
Letture a cura di Valentina Sulas
IL LIBRO
Qual’è il sottile velo che separa l’ammirazione dalla persecuzione? Cosa ci porta a superare quanto proviamo per qualcuno, fino a oltrepassare il varco che non offre ritorno né redenzione? In quali abissi dobbiamo sprofondare per arrivare a trasformare il nostro bene in male altrui?
L’AUTORE
Paolo Montaldo nasce a Cagliari nel 1974. Nel 2011 pubblica la sua opera prima, “Di”. “Colei che ha due anime” vince la prima edizione del concorso “L’amore è”. Con “H&J” vince il premio Autore dell’Anno 2018, per il suo contributo nella conoscenza dell’autismo, ed il premio Libro dell’Anno sull’Autismo. Vince la sezione narrativa del concorso “Le parole arrivano a noi dal passato”. Tra le sue poesie, “La gente comune” riceve la Menzione d’Onore alla XXI Edizione del Premio Letterario Internazionale Trofeo Penna d’Autore; “Caporal Maggiore” e “Colei che ha due anime” sono finaliste alla 11° Edizione del Premio Internazionale di Poesia Danilo Masini.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.
dialoghi di carta 2020
Rassegna letteraria di invito alla lettura
direzione artistica Elena Pau

Il progetto, firmato da La Fabbrica Illuminata, riparte nonostante le difficoltà post Covid e da il via alla seconda edizione 2020, con l’obiettivo di dare visibilità al valore inestimabile del libro e della lettura attraverso reading letterari, presentazioni di novità editoriali internazionali, incontri con gli autori, laboratori di lettura e di formazione del lettore, e molto altro ancora! L’edizione di quest’anno si è aperta mercoledì 8 luglio con la presentazione  in streaming di “Anja, la segretaria di Dostoevskij” di Giuseppe Manfridi, con letture di Elena Pau e traduzione in LIS di Luciana Ledda, nella pagina Facebook “Casa della Conoscenza Biblioteca Cesare Pavese” (clicca qui per visualizzare il video). L’iniziativa è stata realizzata per il “Maggio dei Libri” in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *