CABUDANNE DE SOS POETAS: SI SVOLGERA’ A SENEGHE DAL 3 AL 6 SETTEMBRE LA XVI EDIZIONE

Nonostante le incertezze che stanno accompagnando questo 2020 siano ancora tante, noi di #PerdaSonadora vogliamo rispondere alle tante e ai tanti amici che in questi mesi ce lo stanno chiedendo: la XVI edizione del #Cabudannedesospoetas si terrà come previsto dal 3 al 6 settembre. Sarà un festival un pò diverso dalle precedenti edizioni, un festival mosso dalla volontà e dalla voglia di ricominciare a incontrarsi e confrontarsi. Stiamo lavorando da mesi a un programma dal vivo con eventi, nel totale rispetto delle regole di sicurezza, secondo le direttive del governo. Sarà un festival con un programma più ridotto, con un’unica e nuova location e con una serie di modifiche strutturali nella gestione degli incontri. Nonostante le limitazioni, siamo sicuri che #Seneghe sarà come da sedici anni a questa parte un luogo d’incontro tra autori e lettori, intenso e spettacolare. Come tante altre realtà regionali e non solo, abbiamo deciso di proseguire, consapevoli del ruolo vitale che ha la cultura soprattutto nei piccoli centri. Proseguire nel nostro percorso significa per noi impegnarci a consolidare le radici di quello che oggi è un vero e proprio presidio comunitario e culturale per il nostro territorio, fatto di relazioni, attività e responsabilità.

Nei limiti imposti dallo stato di emergenza in cui ci troviamo, Perda Sonadora ha scelto di mantenere i suoi appuntamenti dal vivo nell’idea che il web o la differita non possano sostituire in nessun modo la magia del contatto diretto tra i versi dei nostri poeti e delle nostre poetesse e la comunità del festival.

Per chi quest’anno non potrà essere insieme a noi a Seneghe abbiamo pensato ad una diretta streaming e su canale digitale terrestre di tutti gli incontri. Ci vediamo a Seneghe dal 3 al 6 settembre 2020.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *