IL CIRCOLO “SARDICA” DI SOFIA PROMUOVE LA SARDEGNA SU “BLOOMBERG TV” IN BULGARIA

di CARLO MANCA

Come da tradizione, da tre anni consecutivi i dirigenti del circolo Sardica di Sofia, vengono invitati nelle televisioni nazionali della Bulgaria per far conoscere la Sardegna ai telespettatori locali.

Quest’anno è stato invitato il Vice Presidente del circolo dott. Alessandro Calia, nella trasmissione di Boomberg tv,  che aveva come tema, indicato dallo stesso: La Sardegna, isola sicura in Italia, che aspetta i suoi turisti.

In 15 minuti di intervista in diretta, sono state mostrate molte immagini della Sardegna, mare e non solo e si è cercato di convincere i turisti bulgari che la Sardegna attualmente E’ UNA DELLE DESTINAZIONI PIÙ SICURE per il corona virus, oltre che una delle più belle, del mediterraneo e non solo.

Si è parlato delle similitudini tra Bulgari e Sardi, vedi pozzo sacro di Garlo in Bulgaria, i Kucheri  e Survakari  bulgari che non sono molto differente dai Mamuthones e Merdules Sardi, l’antico nome di Sofia, appunto “SARDICA” ecc.

Durante l’intervista si e’ trasmesso il link del portale della Regione Sardegna dove bisogna registrarsi per poter accedere nell’isola, in base all’ordinanza del Presidente della Regione n. 27 del 2 giugno scorso.

Il servizio televisivo e’ stato ripreso da altre televisioni nazionali bulgare ed è stato mandato in onda anche il giorno dopo, visto il grande interesse del pubblico bulgaro al turismo,  cultura e tradizioni Sarde.

https://www.bloombergtv.bg/a/17-v-razvitie/78740-sardiniya-bezopasen-otstrov-v-italiya-koyto-ochakva-svoite-turisti

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *