CON L’ASSOCIAZIONE “DELEDDA” AL CINEMA ARSENALE DI PISA IL 27 NOVEMBRE, GIORNATA EVENTO DEDICATA A GIOVANNI CODA

evento segnalato da GIOVANNI DEIAS

Il 27 Novembre il Cinema Arsenale dedica una giornata evento a Giovanni Coda, regista cinematografico, autore/sceneggiatore e fotografo italiano, interprete e ricercatore di forme espressive visive innovative e fuori dai “canoni” tradizionali, civilmente e socialmente attivo.
Per l’occasione sarà proiettata la sua trilogia sulla violenza di genere.
h. 16.30 – IL ROSA NUDO, che racconta la vicenda traumatica di Pierre Seel e gli orrori compiuti dai nazisti nei confronti anche degli omosessuali
h. 18.30 – BULLIED TO DEATH, che si ispira alla vera storia del giovane Jamey Rodemeyer quattordicenne americano suicidatosi nel settembre del 2011 al seguito di una drammatica sequenza di gravi atti legati al bullismo scolastico e al cyberbullismo
h. 20.30 – incontro con il regista e la proiezione in #primavisone di MARK’S DIARY, che vede protagonisti Mark e Andrew, due ragazzi colpiti da una grave disabilità che ne limita i movimenti in modo quasi totale. Quando si incontrano esplode tra loro un’attrazione e un amore reciproco tanto profondo quanto impossibile da realizzare.
La giornata evento, ad #ingressolibero, è realizzata in collaborazione con la Sardegna Film CommissionAssociazione Culturale Sarda Grazia Deledda – PisaPinkriot Arcigay Pisa, l’Associazione culturale LABOR e il V-Art Film Festival – Festival Internazionale Immagine d’Autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *