INCONTRI E RACCONTI PER L’OTTOBRE LETTERARIO DEGLI “AMICI DEL LIBRO” DI BORORE

di STEFANO NURRA

Riprende l’attività dell’associazione Amici del libro di Borore che con la stagione autunnale ripropone l’Ottobre letterario. La seconda edizione della rassegna prevede un ciclo di incontri con alcuni dei principali autori del panorama culturale della Sardegna. Il primo di questi incontri sarà con Carlo Delfino, editore di successo, che con Giorgio Pellegrini, docente universitario, propongono un video documentario nella Sardegna di un tempo. Una straordinaria occasione per misurare il tempo che è passato e misurarci con esso. 

Il secondo incontro con Maurizio Fadda agronomo, autore di libri e Fabio Parascandolo, docente universitario, avrà come tema la sovranità alimentare della Sardegna, il rapporto con il nostro cibo, collegato a quello di un rapporto sano e sostenibile con l’ambiente ecologico e sociale, inquinati sempre più da logiche di mercato contrarie ai reali bisogni delle persone e delle comunità. 

Il terzo incontro avrà come protagonisti Padre Salvatore Morittu, fondatore di Mondo x, da sempre in prima linea per fronteggiare il disagio sociale in qualunque forma e Giampaolo Cassitta funzionario statale e dirigente del Centro di giustizia minorile della Sardegna. 

Il libro scritto a quattro mani dagli autori ripercorre i passaggi più importanti del frate francescano, figura di spicco, non solo in Sardegna, fondatore della comunità Mondo x, con storie di cadute, mani tese verso i bisognosi, sogni da raggiungere e sogni da realizzare.

Saranno momenti importanti e significativi, con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare le persone su temi e problematiche sempre più attuali 

Una risposta a “INCONTRI E RACCONTI PER L’OTTOBRE LETTERARIO DEGLI “AMICI DEL LIBRO” DI BORORE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *