APPUNTAMENTO A TERRALBA IL 5 OTTOBRE CON “IL PROFUMO ROSA DEGLI ASFODELI” DI SEI POETESSE SARDE

Proseguono le presentazioni dell’antologia poetica “Il profumo rosa degli asfodeli”  su tutto il territorio regionale. Dopo Cagliari, Ozieri, Olbia, Nuoro, Sassari e Budoni, l’appuntamento è al teatro comunale di Terralba, sabato 5 ottobre, alle ore 18.00. Il volume, edito dalla Kimerik nel marzo 2019, contiene novanta poesie di sei autrici, tutte sarde, provenienti da vari centri dell’Isola: Maria Giuliana Campanelli, ideatrice del progetto, Giuseppina Carta, Marella Giovannelli, Monica Orrù, Lilli Sanna e Fulvia Tolu. Con loro, a Terralba, dialogherà Cristina Manca mentre gli intermezzi musicali saranno a cura della flautista Maria Pia Lixi.

“Sarà un viaggio nell’anima delle sei autrici ma anche nelle nostre – ha sottolineato Cristina Manca – perché sono certa che saranno in molti a ritrovarsi nelle descrizioni, nei vissuti e nelle emozioni che ciascuna poesia evoca. Ringrazio la Commissione Pari Opportunità del Comune di Terralba della quale faccio parte e l’assessora Loredana Sanna per avere promosso ed organizzato la manifestazione”. La prefazione dell’antologia poetica è di Bachisio Bandinu. L’immagine di copertina è del fotografo olbiese Mauro Mendula.

IL LIBRO: Sei poetesse compongono e regalano versi secondo un’esperienza di amore e abbandono, di speranza e di attese, di sconfitte e riprese. Itinerari differenti, eppure tesi a esprimere mondi vitali e male di vivere, per raccontare la pienezza e l’essere, il vuoto e il nulla. (Bachisio Bandinu).

Una risposta a “APPUNTAMENTO A TERRALBA IL 5 OTTOBRE CON “IL PROFUMO ROSA DEGLI ASFODELI” DI SEI POETESSE SARDE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *