L’11 SETTEMBRE, NUOVO APPUNTAMENTO A CARDEDU DELLA MANIFESTAZIONE “TERRA NOSTRA, LA TERRA DEI CENTENARI – COLORI DI SARDEGNA”

di MICHELA GIRARDI

L’associazione culturale Vista Net anche quest’anno farà conoscere al pubblico lo straordinario fenomeno della longevità, attraverso questa particolare rassegna che metterà in risalto fino al 17 settembre il patrimonio culturale, artistico e archeologico della Terra d’Ogliastra, un angolo di Sardegna conosciuto proprio per essere uno dei cinque luoghi al mondo con il più alto tasso di centenari.

Domani l’appuntamento della rassegna dedicato alla fotografia con l’evento “Sguardi d’Ogliastra”.

Sguardi d’Ogliastra è una mostra fotografica emblematica, di un ritrattista sardo che esporrà a bordo piscina le immagini dei centenari d’Ogliastra. Durante l’evento si terrà un convegno tra un centenario ogliastrino ed esperti del settore tra cui un nutrizionista e giornalisti che analizzeranno il singolare fenomeno dando la possibilità al pubblico di interagire con domande e curiosità scoprendo così i segreti di una vita lunga, sana e felice. 

Seguirà la cena dei centenari con la presentazione dei vini ogliastrini, elemento da sempre presente nella tavola dei longevi. Un esperto in agraria illustrerà le tecniche della coltivazione vitivinicola con particolare attenzione alle uve Cannonau.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *