AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO “NO PHOTO REPOSARE”: LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO SARDO CON UN PROGETTO DEI GIOVANI F.A.S.I.

di MATTIA LILLIU

Nell’ambito del Progetto di Promozione turistica “No photo reposare. Le stagioni Della Sardegna” finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, il Coordinamento Giovani F.A.S.I. (www.byesardegna.it) promuove la Prima edizione del concorso fotografico NO  PHOTO REPOSARE.

Il Contest è uno strumento di racconto e conoscenza del territorio e delle culture attraverso il linguaggio universale della fotografia che, sviluppandosi interamente sul web, si rivolge ad un pubblico mondiale ed eterogeneo per preparazione tecnica e livelli di comunicazione. Stimolare le nuove generazioni sui temi del turismo culturale e della sua destagionalizzazione è da sempre al centro delle attività della Federazione delle Associazioni Sarde in Italia (www.fasi-italia.it) E del Coordinamento Giovani, particolarmente sensibile alla tutela del patrimonio artistico e culturale, al rispetto delle tradizioni e a uno sviluppo di un turismo non solo balneare in Sardegna.

Può partecipare al concorso chiunque abbia raggiunto la maggiore ètà e potrà inviare all’indirizzo mail concorsi@byesardegna.it una fotografia inedita per raccontare il proprio “viaggio culturale”. E’ ammessa un’unica immagine per partecipante, da inviare unitamente al modulo di iscrizione entro il 31 agosto 2019 ‐ dal fotoreportage, al ritratto, dall’evento culturale al paesaggio urbano ‐ purché coerente con i temi del concorso. La partecipazione è gratuita.

Il Coordinamento Giovani F.A.S.I. premierà i migliori contenuti fotografici con un montepremi complessivo di € 2.500 suddiviso in:

  • 1 premio scelto online dal più votato sulla pagina facebook ByeSardegna fra tutte le fotografie partecipanti;
  • 4 premi individuati da una giuria di esperti per ciascuna categoria in gara (autunno ‐ inverno ‐ primavera – estate).

Tutti gli aggiornamenti e le foto in gara saranno anche visibili sui canali facebook (@ByeSardegna) del concorso e utilizzando gli hashtag ufficiali sui social network #nophotoreposare e #giovanifasi.

I vincitori del concorso saranno annunciati e premiati a Padova sabato 5 ottobre 2019 in occasione dell’inaugurazione della mostra delle prime 5 immagini di ogni categoria e della foto vincitrice del premioweb. La mostra sarà poi esposta a Firenze, Rivoli e in Lombardia.

Tutte Le informazioni, le modalità di partecipazione e il regolamento completo sono disponibili sul sito www.byesardegna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *