ALL’ASSOCIAZIONE “GRAZIA DELEDDA” DI PISA IL 17 MAGGIO, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALESSANDRA FAVILLI “NESSUNO CERCA DI NOI”

evento segnalato da GIOVANNI DEIAS

L’Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda presenterà, presso la propria sede sociale in via Carducci 13, San Giuliano Terme (PI),  il libro  NESSUNO CERCA DI NOI  di Alessandra Favilli. L’iniziativa si svolgerà venerdì 17 maggio, dalle ore 18.00. 

Intervengono
Donatella Piccini, Insegnante e scrittrice e l’autrice Alessandra Favilli- Letture a cura di Daniela Bertini e Giancarlo Cherchi.

Il romanzo segue le vicende della famiglia del fattore di una piccola tenuta agricola nella campagna fra Pistoia e Firenze, dai primi anni del novecento, attraverso la prima guerra mondiale, fino all’inizio delle violenze fasciste nella città di Firenze. La storia mette in rilievo le figure del padre Alvaro, della madre Narcisa, dal carattere forte e ribelle, e della giovane Fiammetta, unica femmina tra i figli, che rappresenta l’anello di congiunzione delle tre parti in cui si sviluppa il romanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *