CONCLUSA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “NEL NOME DEL LATTE” DI FRANCESCO PINTORE A MILANO. ORA VIAGGIA VERSO STRASBURGO

Si è conclusa oggi la prima tappa della mostra “Nel nome del latte”, promossa dall’Eurodeputato Stefano Maullu  con l’intenzione di mostrare al pubblico milanese le fotografie di Francesco Pintore, 24 immagini aventi per oggetto il lavoro quotidiano in Sardegna e le recenti proteste dei pastori sardi per il prezzo del latte. Nei due giorni in cui è rimasta aperta al pubblico del Palazzo delle Stelline, nel cuore di Milano, la mostra è stata visitata dai rappresentanti di diversi circoli sardi, da numerosi curiosi e da diversi osservatori di passaggio che si trovavano già all’interno dell’edificio.

“Sono estremamente soddisfatto per il successo della mostra – afferma l’Europarlamentare Stefano Maullu; – In due giorni non è stata visitata soltanto da appassionati di fotografia, ma anche da molti amici sardi che si sono trasferiti a Milano, proprio come fecero i miei genitori negli anni ’50.

Il pubblico ha apprezzato soprattutto la potenza delle immagini di Pintore, in grado di restituire un’immagine vivida e autentica della Sardegna vera, quella dei pastori e di chi lavora duramente ogni giorno. La prossima tappa sarà a Strasburgo, nel cuore delle Istituzioni Europee, dal 15 al 18 aprile.

Ho voluto portarla anche in Europa – conclude Maullu – perché oggi più che mai lo spirito della Sardegna, che è parte integrante dell’Europa, deve essere osservato, ascoltato e studiato con estrema attenzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *