POESIA IN CANTO PER LA FESTA DELLE DONNE: A TONARA L’8 MARZO

La Casa di Suoni e Racconti e il Coro Polifonico Femminile TONARA propongono un omaggio alle Donne attraverso la Poesia Sarda con lo spettacolo Feminas.

Venerdì 8 Marzo 2019 sul palco del Teatro Comunale di Tonara

L’operazione artistica nata con l’intento di raccontare la Donna attraverso la tradizione poetica sarda, fa tappa a Tonara proprio Venerdì 8 Marzo. Per la Festa della Donna, alle ore 18:30, presso il Teatro Comunale (Viale della Regione) sarà proposto un “meeting” poetico musicale: Feminas. Lo spettacolo si presenta come incontro fra Arti dedicato al “Mondo Rosa” e vedrà in scena il poeta Piergiorgio Pigi Serra, il musicista Andrea Congia e, in via del tutto eccezionale, in occasione dell’importante anniversario dei suoi 20 anni di attività, il Coro Polifonico Femminile TONARA, diretto dal Maestro Giovanna Demurtas, che impreziosirà l’evento con quattro canti tra tradizione e nuova composizione. Ma, oltre all’intervento del Coro locale, non poteva mancare l’omaggio alla poesia di Peppino Mereu i cui versi saranno presentati all’interno della miscellanea dei tanti componimenti poetici popolari presentati in scena che diventeranno il pretesto per rivelare, tra lode, omaggio, ironia e scherzo, la Donna attraverso la Sardegna e al contempo raccontare la Sardegna attraverso la Donna.

L’evento è promosso dal Comune di Tonara ed è organizzato in sinergia dal Coro Polifonico Femminile TONARA, dalla Pro Loco e dalla Casa di Suoni e Racconti.

L’ingresso è libero e gratuito.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *