L’ASS. CULT. “SALOTTO LETTERARIO” E IL BANDO PER LA XIV EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO OSILO

ph: Osilo
riferisce GIOVANNA ELIES

Il Premio si articola in quattro sezioni:

  1. Narrativa –edita tra novembre 2017 e 30 giugno 2019.
  2. Saggistica – edita tra novembre 2017 e  30 giugno 2019.
  3. Poesia – edita tra novembre 2017  e 30 giugno 2019
  4. Poesia inedita in lingua sarda.
  • Sez. Saggistica, Premio speciale  Salotto letterario intitolato ad Antonio Gramsci.
  • Sez. Narrativa, Premio Salotto letterario intitolato ad Enzo Espa
  • Sez. Poesia inedita, Premio speciale Salotto Letterario  intitolato a Pinuccio Solinas.

REGOLAMENTO

1. Tutte le opere presentate al concorso devono attenersi a tematiche riguardanti la Sardegna e dintorni.

2. Le opere edite – sezioni a,b,c,d –dovranno pervenire in numero di tre copie, accompagnate da una scheda contenente le generalità dell’autore, il numero di telefono e  l’indirizzo e-mail. Le opere presentate a concorso non saranno restituite.

3. Sono ammessi componimenti poetici espressi in tutte le varianti linguistiche della Sardegna. I testi, debitamente firmati, unitamente al recapito del mittente dovranno pervenire in busta chiusa, con spedizione per posta prioritaria.

4. Tutte le opere dovranno essere inviate per posta ordinaria, o recapitate direttamente a mano, il  30 giugno 2019, al seguente indirizzo: Salotto Letterario, via B. Nieddu n. 10, 07033 Osilo (SS),  tel. 079 42338 cell. 348 3162520.

5. La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a tutti gli autori italiani e stranieri per opere pubblicate in Italia e all’estero.

6. 7. Il Salotto Letterario si riserva il pieno diritto di inserire autonomamente a concorso, a suo insindacabile giudizio, opere che siano state segnalate dai componenti dell’Associazione o dai lettori ammessi al Salotto, purché l’autore, o la Casa Editrice, si rendano disponibili a soddisfare i termini e le condizioni indicate ai punti e 4del presente regolamento.

8.La partecipazione comporta la tacita ed integrale accettazione dei termini e delle condizioni contenute nel presente regolamento, ivi compresa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE – GDPR 679/2016 e successive integrazioni e modificazioni.La mancata accettazione del presente regolamento determina l’esclusione del partecipante al Concorso.

GIURIA

La Giuria del Premio è composta, per le sezioni a, b e c da Giovanna Elies, Adriana Mannias, Alessandra Espa, Maria Zuncheddu, Mario Marras, Mario Zedda, Massimo Dadea, Gesuino Nemus. Ottavio Olita.

Per la sezione d da: Antonio Brundu, Franco Cocco, Giovanna Elies

La somma dei punteggi attribuiti da ciascun giurato determinerà i nomi dei vincitori e degli autori meritevoli di segnalazione.

PREMI

I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori nel corso della serata di premiazione.

PREMIAZIONE

La data della cerimonia di premiazione sarà comunicata ai vincitori ed ai partecipanti  attraverso i mezzi di comunicazione di massa.

NOTIZIE SUI RISULTATI

In previsione di un elevato numero di partecipanti al concorso, il Salotto Letterario si riserva di comunicare l’esito finale ai soli vincitori e ai segnalati, per telefono o tramite posta elettronica. L’elenco dei vincitori sarà contestualmente comunicato alla stampa e pubblicato nella pagina facebook dell’Associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *