“INCOMINCIA PER C” L’INIZIATIVA A COMO DEL CIRCOLO SARDEGNA, ALLA SCOPERTA DELLA CUCINA DELL’ISOLA

In una Como uggiosa, fredda e piovosa, il Circolo “Sardegna” di Como scalda il cuore di soci e simpatizzanti con un pranzo dedicato alla scoperta della cucina Sarda e dei suoi prodotti di eccellenza.
Quale tappa finale di un percorso culinario magistralmente curato dallo chef Daniele Cui, il pranzo ospitato nei locali di “Incomincia per C” ha offerto un vero e proprio spaccato dei sapori e della tradizionale cucina sarda passando dai noti Malloreddus allo zafferano con ragù alla Campidanese, all’agnello sardo IGP in umido con carciofo spinoso sardo DOP, fino ad arrivare alla nota dolce delle Seadas con miele di Corbezzolo e dei deliziosi dolci dell’antica pasticceria isolana, quali amaretti, papassini e guelfi. Il tutto abbinato agli eccellenti vini della Cantina di Mogoro, dal Rosè Brut, al Bovale e Cannonau per finire con un delizioso Moscato. Immancabile a fine pranzo un fresco e digestivo Mirto.
A sottolineare l’importanza di questo appuntamento la presenza di due graditi ospiti esponenti della FASI, Giuseppe Tiana e Antonello Argiolas che oltre a complimentarsi con il Direttivo del Circolo Sardegna per il buon esito dell’evento, hanno portato a tutti gli intervenuti i saluti della Presidente Serafina Mascia. Sponsor di questo percorso enogatronomico sardo “La casa del grano”, “Argiolas formaggi” e la prima citata “Cantina di Mogoro – Il Nuraghe”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *