LUCI (SPENTE) A SAN SIRO: IL CAGLIARI ARRANCA, IL MILAN DILAGA. ALTRA PESANTE SCONFITTA PER I ROSSOBLU

Il Cagliari esce sconfitto dal “Meazza” contro il Milan. I padroni di casa si impongono 3-0: il Cagliari ci ha provato a contrastare i rossoneri ma alla fine si è dovuto arrendere ad una squadra in salute, da oggi nuovamente al quarto posto.

Maran adotta un solido 4-4-2, con Faragò e Padoin sugli esterni, Barella e Ionita centrali. In difesa sulla destra rientra Srna, mentre Piscane si sposta in mezzo. Sulla sinistra, esordio dal 1’ di Luca Pellegrini. Coppia d’attacco formata da Pavoletti e Joao Pedro.

Primo squillo rossonero dopo 8’: Suso apre per Calhanoglou che controlla, si accentra e di destro fa partire una rasoiata, Cragno è attento, si butta sulla sua destra e manda in angolo.

Al 13’ il solito episodio sfortunato: Suso dalla destra si accentra e tira, Cragno ribatte ma il pallone sbatte addosso a Ceppitelli ed entra in rete.

Al 22’ il raddoppio: cross dalla destra di Calabria, irrompe in corsa Paquetà e di prima intenzione devia in gol.

Al 24’ Piatek si presenta solo davanti a Cragno, bravissimo a chiudergli lo specchio e a neutralizzare il tentativo di pallonetto.

Lampi d’orgoglio rossoblù: cross di Padoin, deviazione di Joao Pedro in tuffo, grande parata di Donnarumma.

Al 27’ cross di Srna, deviato, Pavoletti prova il tiro in scivolata, Romagnoli chiude in corner.

Al 31’ Calhanoglou ci prova ancora da fuori, para a terra Cragno.

Al 34’ cross di Srna, deviato da Romagnoli, Padoin ha la palla buona, controllo e tiro, Kessie in scivolata devia in angolo.

Al 43’ Calabria scatta su lancio di Suso, dribbling su Pisacane, poi Cragno è bravissimo ad anticiparlo in uscita.

Il Cagliari ricomincia la gara pressando Al 60’ scende e crossa Pellegrini, Joao Pedro tira di prima intenzione, Donnarumma respinge in qualche modo, il pallone torna sui piedi del brasiliano che sull’uscita del portiere prova un lob: traversa piena.

Due minuti dopo, il Milan segna il terzo gol: lancio su Piatek, chiuso in uscita da Cragno, il pallone schizza fuori area su Calhanoglu: il portiere rossoblù coraggiosamente gli si para davanti e gli smorza il tiro, raccoglie Piatek che tira dall’interno dell’area mandando dentro. E’ l’episodio che di fatto mette fine alla partita.

Iniziano i cambi: tra i rossoblù entrano Deiola, Despodov e Bradaric per Padoin, Ionita e Joao Pedro. Nel Milan Cutrone, Conti e Borini per Piatek, Calabria e Calhanoglou.

I rossoneri costruiscono altre occasioni, con Cutrone e Suso, tiri sul fondo da ottima posizione. Ultima chance per il Cagliari con Ceppitelli che, servito da una sponda di Pavoletti, calcia sul fondo.

Finisce senza ulteriori emozioni. Sabato alla Sardegna Arena arriva il Parma in uno degli anticipi della ventiquattresima giornata di campionato.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *