UNA FIABA DI GIUSEPPE DESSI’ PER “SIGNIFICANTE 2019”: A CAGLIARI IL 10 FEBBRAIO CON CONSUELO MELIS E ANDREA CONGIA

Consuelo Melis nella foto di Guido Cantone

La rassegna Significante 2019 – ASCRAS giunge al quinto appuntamento. Domenica 10 Febbraio 2019 a Casa Saddi, a Cagliari, l’attrice Consuelo Melis e il musicista Andrea Congia portano in scena “Storia del Principe Lui” di Giuseppe Dessì

Prosegue la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica Significante 2019 – ASCRAS. Il quinto appuntamento è previsto per Domenica 10 Febbraio 2019 alle ore 18:30 a Casa Saddi, a Cagliari (Via Enrico Toti 24 – Pirri): l’attrice Consuelo Melis e il chitarrista Andrea Congia insieme sul palco per trasformare il breve racconto di Giuseppe Dessì in una fiaba musicale.

Storia del Principe Lui è stato scritto dall’autore villacidrese esattamente settanta anni fa, nel Febbraio del 1947, in un solo mese, come contributo letterario, di analisi politica e storica riguardo la recentissima trasformazione dell’Italia in Repubblica. L’Autore, infatti, tramite i dialoghi tra il giovane Principe Lui e il suo saggio nonno, il Re Dan, presenta articolati ragionamenti sul Potere, sulla Monarchia e la Responsabilità Individuale. La storia però è anche (come ogni fiaba chiede) una storia d’Amore e di Magia, ma che presenta, ad ogni modo, profondi risvolti filosofici e psicologici.

La Performance di parola e musica fa parte del multiforme Cartellone dedicato alla Letteratura Sarda, di Ieri e di Oggi, allestito dall’Associazione Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, in stretta collaborazione con le Associazioni Culturali Symponia e Casa Saddi. La Rassegna gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri e della Fondazione di Sardegna ed è il primo segmento del progetto artistico-culturale che prende il nome di TRA LE MUSICHE, con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica. A sostegno dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2019).

Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 10 euro. Al termine della serata sarà allestito un buffet per chi avrà piacere a trattenersi per un momento conviviale e di incontro con gli artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *