A VERONA “DA ZERO A CENTO” … O QUASI! ALLA “SEBASTIANO SATTA” ASSEMBLEA CON I SOCI CHIARA (ANNI 0) E PIETRO (92)

nella foto con mamma Annalisa, la piccola Chiara e Pietro Sanna

di ANNALISA ATZORI

Domenica 2 dicembre 2018 si è tenuta  l’Assemblea dei Soci del sodalizio di Verona, con le elezioni del Comitato Direttivo. Un’occasione sempre gradita al Presidente Salvatore Pau e agli associati per parlare di Bilancio ed eventi per il Nuovo Anno, ma anche un momento per esprimere idee e suggerimenti riguardo le attività previste e quelle ancora da organizzare.

Proprio il 2 dicembre la piccola Chiara Marcato, nata il 28 agosto 2018 e subito “tesserata” dai sardi (i genitori sono i Soci Enrico Marcato e Annalisa Atzori, sì io!) ha ricevuto il Battesimo. Poi, tutta elegante, ha posato per una foto ricordo con Pietro Sanna: il Socio più giovane e quello più anziano, vicini vicini.

La canzone di Baby K che è stata uno dei tormentoni del 2018 è solo una citazione … perché gli anni di Pietro Sanna non sono cento,  sono però quasi 92! (è nato il 25 febbraio 1927). Pietro è il  Socio più anziano della Sebastiano Satta di Verona. Ed è particolarmente importante in quanto  uno dei Soci fondatori.

Chiara è sarda per un quarto …. Ma il 25% di sangue isolano che scorre nelle vene è comunque un forte richiamo alla Sardegna (la piccola accompagna i genitori ovunque) e avrà modo crescendo di apprezzare le sue antiche origini!

Quale miglior augurio se non questo: “A chent’annos in salude”!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *